L’Arsenal sfida l’Everton: i Gunners chiamati a vincere a Goodison Park

L’Arsenal sfida l’Everton: i Gunners chiamati a vincere a Goodison Park

L’Arsenal sfida l’Everton: i Gunners chiamati a vincere a Goodison Park

47
0

Un brutto inizio di stagione con un solo punto nelle prime quattro giornate ha messo in bilico la panchina di Dyche, con l’Everton che ha perso contro il Fulham per 0-1, l’Aston Villa per 4-0 e il Wolverhampton per 0-1, e nell’ultima giornata non è riuscito ad andare oltre il 2-2 nella sfida contro il neopromosso Sheffield United.
Per la quinta giornata, al Goodison Park è atteso l’Arsenal, non un avversario semplice per l’Everton, visto il periodo di difficoltà e la forza dimostrata dagli avversari di oggi fino a questo momento; fare punti in questa partita per l’Everton significherebbe ritrovare fiducia nei propri mezzi, indispensabile per il continuo della stagione.

L’Arsenal è partito bene in questo inizio di Premier League, dopo le vittorie contro il Nottingham Forest per 2-1 e il Crystal Palace per 0-1, la formazione allenata da Arteta ha ottenuto un solo punto dalla sfida decisamente rocambolesca contro il Fulham terminata con il risultato di 2-2; nella quarta giornata è arrivata un’importantissima vittoria contro il Manchester United in rimonta nei minuti di recupero: lo United è riuscito a portarsi in vantaggio con la rete di Rashford al 27′, ma, un minuto più tardi, Odegaard ha rimesso il match in equilibrio; equilibrio che è stato interrotto al 96′ dalla rete del nuovo arrivato Declan Rice e al 101′ Gabriel Jesus ha messo a segno il gol del definitivo 3-1.

L’Arsenal nella trasferta a Goodison Park è chiamata a vincere se vuole tenere il passo delle altre squadre e tentare anche quest’anno di iscriversi alla corsa per la vittoria del titolo.

EVERTON-ARSENAL, LE PROBABILI FORMAZIONI

EVERTON (4-4-1-1): Pickford; Young, Branthwaite, Tarkowski, Patterson; Danjuma, Onana, Gueye, Garner; Doucourè; Beto. All.: Dyche.

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Rice, Havertz; Saka, Nketiah, Martinelli. All.: Arteta.

(Credits: Getty Images)

(47)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE