
L’Arsenal sfida l’Everton: i Gunners chiamati a vincere a Goodison Park
Un brutto inizio di stagione con un solo punto nelle prime quattro giornate ha messo in bilico la panchina di Dyche, con l’Everton che ha perso contro il Fulham per 0-1, l’Aston Villa per 4-0 e il Wolverhampton per 0-1, e nell’ultima giornata non è riuscito ad andare oltre il 2-2 nella sfida contro il neopromosso Sheffield United.
Per la quinta giornata, al Goodison Park è atteso l’Arsenal, non un avversario semplice per l’Everton, visto il periodo di difficoltà e la forza dimostrata dagli avversari di oggi fino a questo momento; fare punti in questa partita per l’Everton significherebbe ritrovare fiducia nei propri mezzi, indispensabile per il continuo della stagione.
L’Arsenal è partito bene in questo inizio di Premier League, dopo le vittorie contro il Nottingham Forest per 2-1 e il Crystal Palace per 0-1, la formazione allenata da Arteta ha ottenuto un solo punto dalla sfida decisamente rocambolesca contro il Fulham terminata con il risultato di 2-2; nella quarta giornata è arrivata un’importantissima vittoria contro il Manchester United in rimonta nei minuti di recupero: lo United è riuscito a portarsi in vantaggio con la rete di Rashford al 27′, ma, un minuto più tardi, Odegaard ha rimesso il match in equilibrio; equilibrio che è stato interrotto al 96′ dalla rete del nuovo arrivato Declan Rice e al 101′ Gabriel Jesus ha messo a segno il gol del definitivo 3-1.
L’Arsenal nella trasferta a Goodison Park è chiamata a vincere se vuole tenere il passo delle altre squadre e tentare anche quest’anno di iscriversi alla corsa per la vittoria del titolo.
EVERTON-ARSENAL, LE PROBABILI FORMAZIONI
EVERTON (4-4-1-1): Pickford; Young, Branthwaite, Tarkowski, Patterson; Danjuma, Onana, Gueye, Garner; Doucourè; Beto. All.: Dyche.
ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Rice, Havertz; Saka, Nketiah, Martinelli. All.: Arteta.
(Credits: Getty Images)
(47)