Lega Pro, eletti presidente e vice, con una sorpresa

Lega Pro, eletti presidente e vice, con una sorpresa

Lega Pro, eletti presidente e vice, con una sorpresa

451
0

Non è la prima volta che vi parliamo di attori o attrici che hanno cambiato mestiere o che sono in grado di essere particolarmente eclettici e fare più lavori.

La storia ci parla di Ronald Regan, di Clint Eastwood, di Arnold Schwarzenegger che da attori hanno intrapreso la carriera politica; c’è Angelina Jolie che è ambasciatrice per l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, c’è addirittura Meghan Markle che da attricetta di soap è diventata una reale.

Oggi la notizia che rimbalza come un pallone da calcio impazzito è quella di Cristiana Capotondi come vice presidente della Lega Pro.

Cristiana è da sempre una gran tifosa di calcio, ma ora dovrà dimostrare di essere anche una valida professionista del settore.

La stessa attrice ha detto: “Sono emozionata, entrerò in questo mondo in punta di piedi, consapevole di avere un background che ha lasciato stupiti molto, ma con l’impegno spero potrete apprezzare quanto riusciremo a fare. Il mondo che mi interessa maggiormente è il rapporto con il settore scolastico, con l’istruzione. Vogliamo dei giocatori che escano dall’esperienza agonistica senza lacune. Questa Lega si è data l’obiettivo di abbassare l’età media, per far sì che questa diventi il serbatoio delle leghe”.

Francesco Ghirelli è invece il nuovo presidente della Lega Pro, eletto con 48 voti a favore, 7 schede bianche e una nulla, una scelta che punta alla continuità con la precedente governance di Gabriele Gravina, neo presidente Figc. Ha specificato Ghirelli: “Sarò un presidente che ascolterà molto. Dovremmo ricostruire la tela dei rapporti perché si sono lacerati anche i rapporti in questi mesi. Abbiamo rovinato il rapporto con i tifosi, con i bambini, e fra le leghe. Gabriele Gravina avrà un lavoro difficilissimo per ricostruire tutto questo”.

Infine vi riportiamo il messaggio proprio del presidente della Figc, Gabriele Gravina: “È un bene aver scelto un candidato di continuità, ringrazio Francesco Ghirelli e gli auguro un futuro in questa Lega che sia radioso come lo è stato per me. Faccio gli auguri anche ai due vicepresidenti, la Capotondi sarà una bellissima sorpresa, la conoscete come una bella ragazza e una brava attrice ma ha anche una testa e lo dimostrerà”.

Sicuramente nel suo cuore c’è il calcio, essendo tifosa romanista come la Ramazzotti e la Gerini. Tra le attrici che sono fan calcistiche non manca la juventina Lodovini; cosa dite, Cristiana sarà la prima di una lunga schiera?

(Credits: Getty Images)

(451)

Stefania Cattaneo Stefania Cattaneo, per gli amici Stefy, segni particolari: amante del calcio e di tutto ciò che brilla come le sue scarpe in video. Presenta le previ... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI