LIGUE 1 SESTA GIORNATA, SPAZIO AL DERBY DELLA COSTA AZZURRA

LIGUE 1 SESTA GIORNATA, SPAZIO AL DERBY DELLA COSTA AZZURRA

LIGUE 1 SESTA GIORNATA, SPAZIO AL DERBY DELLA COSTA AZZURRA

1
0

Il derby della Costa Azzurra tra Nizza e Monaco chiuderà la domenica di Ligue 1. Un posticipo che si preannuncia carico di emozione, considerando le grandi aspettative sulle due squadre e l’inaspettato tradimento di esse. L’inizio non è stato dei migliori, con entrambe le formazioni che condividono lo stesso record nelle prime cinque di campionato: una vittoria, due pareggi e due sconfitte. A far sorridere il Nizza però, ci ha pensato prima la vittoria in rimonta nell’ultima uscita contro il Lille (nella quale ha segnato anche il nuovo acquisto Pepè), poi il trend positivo che i rossoneri possono vantare nel Derby contro il Monaco fra le mura domestiche: quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta negli ultimi sei.
Situazione delicata per il Monaco, che fuori dalle competizioni europee, può concentrarsi esclusivamente sul campionato. Fin qui però, le prestazioni non sono state all’altezza, considerando comunque come siano state nettamente inficiate dalle tre espulsioni arrivate nelle ultime quattro. La squadra del Principato però, può vantare un record di gol fuori casa consecutivi che è arrivato a quindici, mentre non perde lontano dallo Stade Louis da sette gare.
In questa stagione poi, Monaco è sinonimo di tante emozioni: la media reti a partita delle prime cinque di Ligue 1 dei biancorossi è pari a 3,6, un vero e proprio festival del gol.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI
NIZZA (3-5-2): Schmeichel; Viti, Dante, Todibo; Atai, Ramsey, Rosario, Thuram, Bard; Pepe, Delort.
MONACO (3-4-1-2): Nubel; Disasi, Badiashile, Sarr; Vanderson, Fofana, Camara, Jakobs; Minamino; Embolo, Ben Yedder.

DOVE VEDERLA
Calcio d’inizio fissato per le ore 20,45. La gara sarà visibile in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203), oltre che su Sky Go e Now.

 

Credits Getty Images

(1)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE