LIGUE FRANCESE 1^GIORNATA: IL PROGRAMMA

LIGUE FRANCESE 1^GIORNATA: IL PROGRAMMA

LIGUE FRANCESE 1^GIORNATA: IL PROGRAMMA

8
0

Nella serata odierna riparte la Ligue 1 francese. La partita inaugurale sarà un match scoppiettante tra il Lione e il neo promosso Ajaccio (formazione della Corsica). Il Paris Saint Germain di Galtier, sarà invece in campo contro il Clermont nella giornata di domani. Le squadre della Costa Azzurra (Marsiglia e Nizza), debutteranno domenica; rispettivamente con Tolosa e Reims.

Ai blocchi di partenza, il PSG parte, ancora una volta,  da grande favorito. Nessuna compagine, al momento, sembrerebbe essere in grado di interrompere il ciclo vincente dei parigini. La squadra di Galtier, infatti, nella scorsa stagione ha conquistato il decimo successo in campionato della sua storia e le prime uscite confermano il dominio (su tutte la vittoria per 4 a 0 sulla sorpresa Nantes in Supercoppa). La rosa si è inoltre resa protagonista sul mercato con tre pezzi pregiati: Renato Sanches (dal Liverpool), Mendes (dallo Sporting) e Mukiele (dal Lipsia). L’unica formazione, sulla carta,  che potrebbe impensierire la formazione biancorossa è il MarsigliaMonaco e Lille sono, invece, considerate molto più indietro nella possibile corsa al titolo: per le due formazioni è più probabile un testa a testa al secondo posto. Le sorprese del prossimo campionato, potrebbero inoltre essere Rennes e Nizza. La formazione guidata da Bruno Genesio, nella passata stagione, ha ottenuto il quarto posto; mentre la squadra di Faivre è riuscita a strappare all’ultimo giro di giostra un biglietto per la prossima Conference League. Angers, Brest e Ajaccio sono i club sui quali pende la spada di Damocle della retrocessione. Le sfide del primo turno offrono già degli spunti e accoppiamenti interessanti. Su tutte il match tra il Salisburgo e il Monaco del neo allenatore Clement (in programma sabato alle 17.00). Riflettori puntati anche sul debutto dell’ex tecnico dell’Hellas Tudor con il Marsiglia al Velodrome con il Reims. All’ora di pranzo di domenica esordio assoluto per Viti e Ramsey con la casacca del Nizza.

IL PROGRAMMA DEL 1^TURNO:

Venerdì 5 agosto

Ore 21:00, Lione-Ajaccio

Sabato 6 agosto

Ore 17:00, Strasburgo-Monaco

Ore 21:00, Clermont-Psg

Domenica 7 agosto

Ore 13:00, Tolosa-Nizza

Ore 15:00, Angers-Nantes

Ore 15:00, Lens-Brest

Ore 15:00, Lille-Auxerre

Ore 15:00, Montpellier-Troyes

Ore 17:05, Rennes-Lorient

Ore 20:45, Marsiglia-Reims

(Credits: Getty Images)

(8)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE