juventus

ALLIANZ STADIUM, TORINO, ITALY - 2022/02/18: Dusan Vlahovic of Juventus Fc looks on during the Serie A match between Juventus Fc and Torino Fc. The match ends in a tie 1-1. (Photo by Marco Canoniero/LightRocket via Getty Images)

Il cammino della Juventus in Champions League continua, e la prossima tappa sarà la Red Bull Arena di Lipsia. La sfida, in programma oggi alle 21, metterà di fronte due squadre determinate a conquistare punti importanti. La Juventus, forte di una difesa impenetrabile in campionato, cerca conferme anche in Europa, dove è arrivato finora l’unico gol stagionale al passivo, nella vittoria contro il PSV. Dall’altra parte, il Lipsia, imbattuto in Bundesliga, vuole far valere il fattore campo davanti a quasi 50mila tifosi.

Lipsia-Juventus, le scelte di Thiago Motta

Thiago Motta si presenta a Lipsia con la consapevolezza di poter contare su una difesa solidissima, imbattuta in Serie A e perforata solo una volta in Champions. “Vogliamo dare continuità alle nostre prestazioni, sarà fondamentale imporre il nostro gioco anche contro una squadra ben organizzata”, ha dichiarato l’allenatore bianconero.

Il focus sarà nuovamente su Dusan Vlahovic, sempre alla ricerca del gol, anche se Motta minimizza l’importanza della rete, concentrandosi sulla leadership e sul contributo complessivo del serbo: “Un leader positivo, deve rimanere tranquillo e concentrato sulla partita”. Le scelte di formazione sono già chiare nella mente del tecnico, ma “questa volta non ve la dico, non abituatevi”, ha detto scherzando in riferimento alla formazione rivelata prima del Genoa.

Con ogni probabilità, Cambiaso tornerà sulla fascia sinistra, mentre Yildiz potrebbe essere confermato nel ruolo di trequartista, assieme a Nico Gonzalez e Koopmeiners, mentre Conceiçao potrebbe subentrare in corsa: Motta lo giudica “una valida alternativa a destra o a sinistra”.

Lipsia-Juventus, le parole di Rose

Marco Rose sa bene che la sua squadra non parte con i favori del pronostico, ma è fiducioso dopo aver ritrovato la via del gol nelle ultime uscite. “Sappiamo come affrontare la Juventus e vogliamo giocare ai massimi livelli”, ha affermato Rose.

La Red Bull Arena sarà un vero e proprio fortino, con il sold out già raggiunto da giorni. La difesa, guidata dall’esperto Peter Gulacsi, è la migliore della Bundesliga con soli due gol subiti, e il portiere ungherese è pronto a guidare i suoi compagni contro i bianconeri. “In Champions è tutto diverso, ma siamo arrabbiati per la sconfitta contro l’Atletico Madrid e vogliamo rifarci”, ha spiegato Gulacsi.

Probabili formazioni Lipsia-Juventus

Lipsia (4-4-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Lukeba, Raum; Nusa, Seiwald, Haidara, Simons; Openda, Sesko.

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; McKennie, Locatelli; Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.

Dove vedere Lipsia-Juventus in TV e streaming

La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Amazon Prime Video. Sarà possibile seguire l’incontro sulle smart TV compatibili o su dispositivi come console e Chromecast, oltre che su Sky Q attraverso l’app di Prime Video. Per chi preferisce lo streaming, basterà collegarsi all’app di Prime Video su PC, smartphone o tablet.