Liverpool: Amorim successore di Klopp?

Liverpool: Amorim successore di Klopp?

Liverpool: Amorim successore di Klopp?

10
0

Il Liverpool avrebbe scelto il successore di Jurgen Klopp. Si tratterebbe di Ruben Amorim, tecnico attualmente sulla panchina dello Sporting Lisbona. Il 39enne si è fatto notare in Portogallo, dove alla guida dei biancoverdi ha conquistato un campionato, una supercoppa e tre coppe di lega. Il suo nome piaceva molto a Chelsea e Bayern Monaco, ma secondo la redazione tedesca di Sky Sport, Amorim avrebbe già raggiunto un accordo verbale con il Liverpool.

 

AMORIM-LIVERPOOL: TRIENNALE MA MANCA L’OK DELLO SPORTING

Contratto triennale pronto per l’allenatore; manca invece l’accordo tra i due club. Amorim infatti, è legato allo Sporting fino al 2026 e ha una clausola per liberarsi di 15 milioni di euro. Una cifra molto importante che il Liverpool sembrerebbe diposto a spendere pur di anticipare la concorrenza e portare ad Anfield Amorim. Dalla stagione 19/20 è alla guida dello Sporting, club con il quale ha raccolto 205 presenze per una media punti di 2.24 a gara, frutto di 143 vittorie, 31 pareggi e 31 sconfitte.

 

LIVERPOOL, L’ADDIO DI KLOPP

Arrivato l’8 ottobre 2015, in sostituzione di Brendan Rodgers, sotto la sua guida, il Liverpool ha vinto la Champions League, la Premier League, la Coppa del Mondo per club FIFA, la FA Cup, la Coppa di Lega e la Supercoppa UEFA, oltre all’FA Community Shield. Sette trofei in otto stagioni, e quest’anno è in piena lotta per vincere altri titoli: è in finale di EFL Cup, è a 16esimi di FA Cup, è primo in Premier League ed è ai quarti di finale di Europa League. Insomma, a fine anno tra Klopp e il Liverpool sarà pure addio. Ma la bacheca da qui a fine stagione può ancora essere ulteriormente riempita di trofei.

 

(Credits: Getty Images)

(10)

Redazione Redazione SNAI Sportnews... VAI ALLA PAGINA AUTORE