Milan-Inter il derby delle infinite curiosità 

Milan-Inter il derby delle infinite curiosità 

Milan-Inter il derby delle infinite curiosità 

151
0

Domenica 17 marzo sarà il grande giorno, quello del derby di Milano, per l’esattezza la 170sima stracittadina della nostra storia.

Milan Inter è uno scontro diretto per la classifica: i rossoneri sono terzi con 51 punti, mentre i nerazzurri seguono subito dietro a quota 50 punti. Tra l’altro siamo in un periodo sempre più international  se pensate che il 70% dei biglietti venduti è stato acquistato all’estero (contro il 63% di quello di un anno fa, dati di StubHub). L’Italia rimane il paese più rappresentato dagli acquirenti con il 30%, al secondo posto gli Stati Uniti a quota 24%,poi Regno Unito (10%), Giappone (7%) e Francia (3,5%).

Il clima derby è caldo, ulteriormente surriscaldato dal successo bianconero in Champions che rende Inter e Milan ancora più volenterose di farcela, almeno in campionato.
Ma se analizziamo anche solo qualche dato statistico, subito ci imbattiamo nel “problema” più grosso. Infatti l’andata del derby di Milano è finita 1-0 a favore dei nerazzurri: ma quale giocatore ha consegnato i 3 punti alla squadra di Spalletti?  Mauro Icardi, con un colpo di corn…ops, di testa, al 92esimo.

E allora che fine ha fatto il bomber Maurito?

Quando tornerà in campo? Ad oggi pare che possa farlo solo dopo la sosta, il 31 marzo.

È da San Valentino che il numero 9 argentino si allena a parte… i fan speravano che ritrovasse un po’ di cuore almeno per il derby, invece pare proprio che non rientrerà in tempo, lui che è l’autore di tutti gli ultimi quattro gol dell’Inter nei derby in campionato.
E con lui mancherà anche la capitana nerazzurra Wandita Nara (a proposito, non andranno nemmeno allo stadio? Se mantenessero la linea esposta dalla bionda procuratrice a Tiki Taka non dovrebbero esserci per non creare vociare attorno alla loro presenza). Ma anche senza Wanda ci sarà un’altra argentina, Agustina Gandolfo, compagna dell’attaccante argentino arrivato in estate, Lautaro Martinez grande amico di Icardi ad accendere gli animi nerazzurri.

Così se tra Wanda e Augustina all’Inter si prediligono le argentine, in casa Milan c’è chi ha ancora dei gusti nostrani, come Patrick Cutrone compagno di Francesca Valenti, ex partecipante a Miss Italia nel 2017 con la fascia Miss Milano.

Grande attesa anche per Irene Gonzalez Toboso, compagna del difensore Mateo Musacchio. Fa la modella, anche se è laureata in Medicina, in particolare medicina estetica. Si prende anche cura dei loro due figli gemelli, Leon e Mateo.

Il Milan a suo vantaggio ha anche la presenza di Gigio Donnarumma, unico italiano annoverato nei 10 portieri più cari del mondo. Al suo fianco la bella fidanzata Alessia Elefante con cui sta dal 2016, anche lei originaria della stessa cittadina Castellammare di Stabia, quando si dice “mogli e buoi…”.

Ma se parliamo di Wags rossonere è inevitabile non coinvolgere la bellissima Paulina Procyk, la compagna di Krzysztof Piątek, neo idolo rossonero. I due sono insieme da ben 5 anni dopo un colpo di fulmine a cena. La modella polacca è ormai influencer di moda su Instagram, ma sembra che stia tralasciando un po’ l’avvocatura…

E per coppie felici, anche qualche momento triste pre derby è purtroppo da raccontare, come quello che ha colpito Joao Mario, il nerazzurro che e dovuto correre in Portogallo per la morte del padre. Tornerà in tempo, sperando che distrarsi sul campo possa aiutarlo a sopportare il suo dolore per il grave lutto.

Sarà invece praticamente impossibile vedere in campo Radja Nainggolan, tra i non convocabili per infortunio. Sarà a tifare accanto alla moglie Claudia, che conobbe quando giocava a Cagliari, madre delle sue due figlie Aysha e Mailey. Interessante l’episodio circa un post del giocatore belga che ha scritto sui social dopo la partita: “Bravi ragazzi… +3 avanti cosi…” e Icardi ha messo “like”.

Passiamo ora a un giocatore che sta diventando importantissimo, sempre di più, per l’Inter è Matteo Politano che giocherà di punta contro l’Eintracht. Silvia Di Vincenzo è sua moglie dal 9 giugno scorso, anche se stanno insieme da più di 7 anni, da quando erano minorenni.
Chi vinca la squadra migliore? Sì, ma non possiamo lasciarci senza una bella gufata, ovviamente per par condicio da entrambe le parti.

Inter: Luciano Spalletti è imbattuto nei tre derby di Milano in Serie A da allenatore dell’Inter: due vittorie e un pareggio. Spunterà anche questa volta?

Milan: la squadra arriva a questa sfida da cinque successi di fila in Serie A, vincerà ancora?

E ora possiamo iniziarci a godere davvero il clima di questo posticipo di lusso che si chiama derby.

 

(Credits: Getty Images)

(151)

Stefania Cattaneo Stefania Cattaneo, per gli amici Stefy, segni particolari: amante del calcio e di tutto ciò che brilla come le sue scarpe in video. Presenta le previ... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI