MONDIALI QATAR 2022 SENZA ITALIA O PORTOGALLO (O ENTRAMBE)

MONDIALI QATAR 2022 SENZA ITALIA O PORTOGALLO (O ENTRAMBE)

MONDIALI QATAR 2022 SENZA ITALIA O PORTOGALLO (O ENTRAMBE)

156
0

Terminato il sorteggio per le Qualificazione ai Mondiali in Qatar 2022. Sicuramente poteva andare meglio per la formazione di Mancini, in quanto per arrivare a disputare la massima competizione dovrà per forza superare una tra Portogallo e Turchia, ammesso che riesca a vincere il primo scontro diretto contro la Macedonia. Di fatto, dando per buone le previsioni: una eventuale finale tra Portogallo-Italia eliminerebbe una delle due Nazionali, che dovrebbe rinunciare alla partecipazione al Mondiale 2022 in Qatar.

I lusitani erano indubbiamente la squadra da evitare, vista la presenza di grandi individualità come Ronaldo, Bruno Fernandes e Cancelo; ma anche la Turchia era una delle peggiori.

Nonostante la netta e recente vittoria degli Azzurri ad Euro 2020 ai gironi, i ragazzi del neo tecnico Kuntz hanno mancato la qualificazione diretta per appena due punti, a favore dell’Olanda.

Una sola squadra per gruppo strapperà il pass per il Qatar; le tre vincenti saranno decise al termine di un mini torneo composto da semifinali e finali. La prima gara sarà il 24 marzo 2022, che l’Italia disputerà fra le mura amiche, mentre l’eventuale finale è prevista per il 29 marzo 2022, ma in casa di una tra Portogallo e Turchia. In seguito lo schema del sorteggio.

Gruppo A

Scozia – Ucraina

Galles – Austria

Gruppo B

Russia – Polonia

Svezia – Repubblica Ceca

Gruppo C

ITALIA – Macedonia del Nord

Portogallo – Turchia

(Credits: Getty Image)

(156)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE