Serie A Parma Napoli

Kevin De Bruyne (credit: IMAGO)

Kevin De Bruyne non usa mezzi termini e attacca a mezzo stampa l’operato di Antonio Conte sulla panchina del Napoli. Il trequartista, alla prima stagione in Serie A, ha manifestato malcontento per come è stato impiegato nel corso dell’anno, aprendo anche fronti nuovi riguardo il suo futuro. Le sue parole non mancheranno di alimentare ulteriori discussioni.

Cosa ha detto Kevin De Bruyne

In un’intervista al sito belga nieuwsbald.be, Kevin De Bruyne ha tracciato un bilancio della sua prima stagione al Napoli. Oltre all’infortunio, l’ex-giocatore del Manchester City ha manifestato perplessità circa la gestione tecnica sua e del gruppo, mettendo nel mirino Antonio Conte. “Sono contento che sia andato via? Sì, per me non doveva restare. Per me è stato difficile, sia prima dell’infortunio che dopo, malgrado fossi a un buon livello. Il mister ha una visione del calcio diversa dalla mia e non ho mai giocato nel mio ruolo – ha spiegato – Per me il calcio deve essere anche divertente e questo un po’ mi è mancato. Mi erano state fatte promesse sullo stile di gioco che sono state disattese”.

Kevin De Bruyne può lasciare il Napoli?

Bisognerà vedere se Kevin De Bruyne vorrà dare una nuova chance al Napoli, guidato il prossimo anno da Massimiliano Allegri. Il belga ha un anno di contratto residuo e, almeno sulla carta, la sua presenza potrebbe essere fondamentale per la squadra campana. Lui stesso, tuttavia, ha voluto mettere le cose in chiaro dicendo che chiederà determinate caratteristiche tecniche per definire il proprio futuro. Il fronte è aperto, e sarà interessante vedere la reazione della società.

Alla sua prima stagione in Serie A, il 34enne ex-Manchester City ha giocato 21 partite in tutte le competizioni, mettendo a segno cinque gol. L’infortunio ha rallentato la sua annata anche se, alla luce di queste dichiarazioni, potrebbe esserci stato anche dell’altro.