Mondiale Over 35: Totti, Ronaldinho, Henry, Kakà e tanti altri tornano in campo!

Mondiale Over 35: Totti, Ronaldinho, Henry, Kakà e tanti altri tornano in campo!

Mondiale Over 35: Totti, Ronaldinho, Henry, Kakà e tanti altri tornano in campo!

41
0

Il sogno degli appassionati di calcio è quello di vedere leggende di fama mondiale scendere di nuovo in campo. A chi non piacerebbe rivedere Ronaldinho, Totti, Kakà, Henry e Crespo indossare nuovamente le scarpe da calcio?

COS’È L’EPG CUP?

A giugno tutto questo sarà possibile. L’Elite Players Group, composto da ex calciatori e uomini d’affari, ha creato l’EPG CUP; una sorta di Mondiale, nel quale parteciperanno giocatori Over 35 delle Nazioni che hanno vinto almeno un Mondiale. A scendere in campo saranno dunque: Inghilterra, Argentina, Brasile, Francia, Germania, Italia, Spagna e Uruguay.
Il torneo si terrà a giugno in Inghilterra e prevede inizialmente sette partite, che si giocheranno in un unico stadio. I quarti di finale si giocheranno martedì 4 e mercoledì 5 giugno e le semifinali sabato 8 giugno; la finale andrà in scena, invece, martedì 11 giugno.

IL REGOLAMENTO

Tutte le partite del torneo non dureranno 90 minuti, bensì 70; si giocherà 11 contro 11 e sono previste sostituzioni volanti, con sette giocatori in panchina per ogni squadra.
Per partecipare, gli ex calciatori dovranno aver compiuto 35 anni, aver giocato in Nazionale, oppure avere come minimo 100 presenze nelle massime serie.

CHI PARTECIPERÀ?

Per il momento non sono stati svelati tutti i nomi dei giocatori, ma quelli che sicuramente parteciperanno stuzzicano la fantasia di molti appassionati.
Per il Brasile, dovrebbero partecipare: Ronaldinho, Kakà, Emerson, Roberto Carlos, Rivaldo e Cafu.
Per la Francia: Henry, Karembeu e Desailly.
Per l’Uruguay: Forlan e Lugano.
Per la Spagna: Puyol, David Villa e Salgado.
Per la Germania: Ozil, Khedira e Kuranyi.
Per l’Argentina: Crespo, Cambiasso e Zabaleta.
Per l’Inghilterra: Owen, McManaman, Lampard, Cole, Rio Ferdinand e Fowler.
Per l’Italia: Materazzi, Totti e Cannavaro.

 

(Credits: Getty Images)

(41)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE