(Non) c’è vita oltre il Bayern

(Non) c’è vita oltre il Bayern

(Non) c’è vita oltre il Bayern

51
0

Se pensate che noi si stia messi male in Italia con la mancanza di concorrenza alla Juventus, vuol dire che non avete visto recentemente la Bundesliga. Dove è vero che il Bayern è in serie positiva record aperta di 6 titoli – cioè uno in meno della Juve – ma quando poi si vanno a guardare le quote su chi solleverà lo Schaele, la situazione è ben peggiore che in Serie A, e senza la giustificazione di un Cristiano…

IL SETTIMO SIGILLO – Il settimo titolo del Bayern è dato da SNAI addirittura solo a 1.05. Una quota effettivamente oltre la soglia della sicurezza. Eppure la rosa del Bayern invecchia anno dopo anno seppur immarcescibilmente, e il Dortmund fa campagne intelligenti. Ma ci vuole tempo per stabilizzarsi: al Bayern in Germania non conoscono soste, mentre i gialloneri dopo 3 giornate accusano già 2 punti di ritardo. Comunque, la quota SNAI a 10.00 quasi solletica il rischio, mentre tutte le altre vanno dal 50.00 in poi…

NON METTERE LE ALI – Che Bayern e Dortmund ovviamente si qualifichino alla Champions è un assioma, pur se il Borussia ha rischiato clamorosamente l’anno passato. Rispettivamente a 1.01 e 1.18 le loro quote. La partita si fa interessante per le altre, perché la lotta dal terzo posto in giù in Bundesliga è da sempre instabile. Snai assegna la terza qualificazione al Lipsia a 2.00, e la quarta al Leverkusen a 2.55. Eppure il Lipsia potrebbe non mettere le ali, perché tanto la squadra RedBull quanto il Bayer non si sono particolarmente rinforzate, mentre lo Schalke a 2.55 sembra più probabile. Di solito, c’è sempre una sorpresa che si porta via ia quarta qualificazione. SNAI continua mettendo in fila l’Hoffenheim a 4.00 (ma la Champions in cui esordisce le porterà via punti) e poi a 6.00 Wolfsburg e Moenchengladbach, ma a una manca qualità e all’altra concretezza. Per questo vi consigliamo una sorpresa data a 8.00, il Werder Brema, inusualmente molto pratico, una regolarità che alla lunga potrebbe pagare.

OLTRE L’AMBURGO – Tolto il dente dell’Amburgo mai retrocesso, che dopo anni di salvezza sull’orlo del baratro alla fine è precipitato, la lotta per non retrocedere rischia di essere altamente prevedibile. Il Fortuna Duesseldorf in verità ci sta provando ad animare la situazione, con la posizione di metà classifica dopo le prime tre giornate. Ma sembra più conseguenza dell’entusiasmo iniziale, perché il divario tecnico è imponente, e infatti per SNAI rimane la più probabile retrocessa a 1.95. Così come le altre due più probabili che seguono meritano una previsione simile: l’altro neo promosso Norimberga a 2.05, trascurabile anche dal punto di vista tattico, e il Friburgo a 2.15, quartultimo l’anno scorso e rimasto pressoché intatto dunque scarso.

C’E’ VITA OLTRE LEWA? – Rimane il titolo di torschuetzenkoenige, cioè capocannoniere. E pare difficile pensare a qualcuno che non sia Lewandowski. Il polacco dalla sua esplosione ha vinto 3 degli ultimi 5 titoli, lasciando gli altri due ad Aubameyang – che non c’è più – e al classico peone da Bundesliga, Alexander Meyer dell’Eintracht nel 2014, peraltro attualmente svincolato. Proprio a Francoforte gioca uno dei tre attuali capocannonieri con 3 gol, lo sconosciuto francese Haller, appaiato dallo slovacco Duda dell’Hertha e dall’ungherese Szallai dell’Hoffenheim. Ma Lewa è là dietro a 2 gol, e forse l’unico che potrebbe insidiarlo è Timo Werner, pure lui a 2 gol con il Lipsia. Per capirci: nonostante l’inizio, SNAI dà Lewandowski a 1.33, e addirittura Werner a 12.00. Una quota che giustificherebbe il ribaltamento della ragione. Il terzo incomodo, si fa per dire, è addirittura Thomas Mueller a 25.00. Lewandowski vincendo il quarto titolo diventerebbe secondo assoluto nella graduatoria storica della Bundesliga, solo dietro Gerd Mueller con 7 titoli. Come se avesse bisogno pure di motivazioni extra…

 

Gioca sempre responsabilmente.

Credits: Getty Images

(51)

Tancredi Palmeri Autore SNAI che tratta di calcio, con le quote presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI