Se non ci fossero Argentina e Brasile, non si vedrebbe

Se non ci fossero Argentina e Brasile, non si vedrebbe

Se non ci fossero Argentina e Brasile, non si vedrebbe

158
13

Sarà un caso, ma la sorpresa negativa della prima tornata di gare l’ha data l’Argentina. Seleccion, tu non ti smentisci mai. Mentre se il Cile è stato il più impressionante, le maggiori novità sono invece tra le grandi la Colombia, scaltra come una vincente, e tra le piccole il Qatar, un gioco scintillante degno del debutto al Maracana. Secondo giro di partite, proprio dal Maracana si ricomincia.

GRUPPO A 

BOLIVIA-PERU’ – La situazione dice Brasile 3, Venezuela e Perù 1, Bolivia 0 (si qualificano le prime due, e due su tre delle terze). La Bolivia è forse stata la peggiore della prima giornata. Ha giocato a niente contro il Brasile, pure peggio di chi ne ha presi 4 di gol. Il Perù ha troppa qualità in più, ci sarà Cueva, gli manca solo un po’ di finalizzazione: 2 Primo Tempo-2 Secondo Tempo quotato da SNAI a 2.05.
BRASILE-VENEZUELA – La Vinotinto ha mostrato molte cose interessanti contro il Perù, e un gran portiere come Farinez, pur faticando alla distanza. Al Brasile per regolare la Bolivia è bastato giocare 15 minuti, ritrova Arthur e dunque maggior palleggio. Ma possibile che il Venezuela regga per poi cedere alla distanza, anche perché il Brasile può giocarsi elementi come Everton dalla panchina: X al Primo Tempo per Snai a quota 2.95, la migliore quota della seconda giornata.

GRUPPO B

COLOMBIA-QATAR La classifica è da incorniciare in Medio Oriente: Colombia 3, Qatar e Paraguay 1, Argentina 0. E il Qatar se l’è meritato totalmente quel punticino. Davvero un Ajax in piccolo, con scioccanti frustate in avanti e scompensi tattici. Il punto è proprio che da quel punto di vista la Colombia si è mostrata una grande squadra equilibrata. Però il fattore Q aggiungerà follia alla partita: per questo votiamo Gol, ottimamente offerto da SNAI a 2.25.
ARGENTINA-PARAGUAY – Psicodramma, paura, rivoluzione: le usuali tappe dei tornei argentini tornano a riproporsi. Stavolta addirittura dovrebbe portare all’esclusione di Di Maria e soprattutto Aguero, lasciando spazio nientemeno che a Lautaro Martinez insieme a De Paul. Però in verità contro la Colombia il gol è stato concesso proprio nel momento migliore della Albiceleste, e il Paraguay contro il Qatar ha avuto soprattutto mestiere: inizio bloccato, X al Primo Tempo per Snai a SNAI 2.25.

GRUPPO C

URUGUAY-GIAPPONE – Solida e sicura la Celeste, mentre il Giappone è una squadra che ha portato tredici Under 23 al debutto assoluto in Nazionale affinché siano pronti per il torneo di calcio delle Olimpiadi di Tokyo2020. Ma li fa anche giocare tutti, il che vuol dire che l’Uruguay può replicare la goleada inaspettata dell’esordio, supportata da un livello tecnico tra i migliori: 1 con handicap per SNAI a 1.53.

ECUADOR-CILE La prestazione dei bicampioni in carica contro il Giappone è stata mozzafiato, giocando praticamente sovraritmo per 80 minuti, e contro una squadra non così offensiva ma sicuramente veloce. L’Ecuador è stato giustiziato contro l’Uruguay dal perdere un uomo dopo 25 minuti, e dal gol subito dopo soltanto 6 minuti. Darà una risposta, ma la domanda del Cile è più forte: il 2 a 1.80 quota SNAI è senza dubbio la miglior quota in proporzione della Seconda Giornata.

 

(Credits: Getty Images)

(158)

Tancredi Palmeri Autore SNAI che tratta di calcio, con le quote presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE