Playout Serie B: Bari-Ternana, al San Nicola si gioca il primo atto

Playout Serie B: Bari-Ternana, al San Nicola si gioca il primo atto

Playout Serie B: Bari-Ternana, al San Nicola si gioca il primo atto

144
0

Nonostante la vittoria di entrambe nell’ultima giornata di B, Bari e Ternana questa sera si giocano il playout. Una sola squadra rimarrà nel campionato cadetto, l’altra retrocederà in Lega Pro.
Alle ore 20.30, al San Nicola, è previsto il calcio d’inizio dell’andata dei playout.

SERIE B: BARI-TERNANA, I NUMERI

Per entrambe le squadre questa stagione è stata parecchio complicata. I padroni di casa di oggi, in un anno, sono passati a sfiorare la A a lottare per non retrocedere; le difficoltà maggiori si sono viste in attacco, con soli 38 gol segnati in altrettante partite.
La Ternana, in questo campionato, ha ottenuto solamente due punti in più dei rivali di oggi; anche per la formazione di Breda è stato complicato trovare la via del gol e mantenere la porta inviolata, con 43 reti segnate e 50 subite.

SERIE B: BARI-TERNANA, CURIOSITÀ

Per il Bari si tratta del secondo playout della sua storia, dopo quello della stagione 2003-2004; all’epoca i Galletti persero contro il Venezia, ma furono poi ripescati in B. Per la Ternana, invece, si tratta della prima partita di playout.

I padroni di casa chiudono il primo tempo in vantaggio nel 17% delle partite, Ternana nel 17% dei match.

La media gol nel primo tempo nei precedenti è 0.8.

In media la formazione di Giampaolo segna 1.17 gol quando gioca in casa, mentre la Ternana segna 1.35 gol quando gioca in trasferta.

SERIE B: BARI-TERNANA, GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO

Il Bari si affiderà a Sibilli in questa partita; l’attaccante, nonostante le difficoltà della squadra, ha chiuso la stagione con 11 reti e 4 assist. La Ternana può contare su Distefano, in gol nell’ultima giornata, che ha regalato i playout alla sua squadra.

SERIE B: BARI-TERNANA, PRONOSTICO

Con la spinta dei propri tifosi, la formazione di Giampaolo è la favorita per la vittoria; i padroni di casa hanno faticato tutto l’anno in fase offensiva, per questo potrebbero vincere con una sola rete di scarto.

SERIE B: BARI-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI

BARI (4-2-3-1): Pissardo; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maiello, Benali; Sibilli, Acampora, Achik; Nasti. All. F. Giampaolo

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Casasola, Lucchesi, Dalle Mura; Favasuli, Amatucci, Faticanti, Luperini, Carboni; Pereiro, Distefano. All. Breda

 

(Credits: Getty Images)

(144)

Redazione Redazione SNAI Sportnews... VAI ALLA PAGINA AUTORE