Premier League: City-Arsenal, il meglio del calcio inglese

Premier League: City-Arsenal, il meglio del calcio inglese

Premier League: City-Arsenal, il meglio del calcio inglese

56
0

Sfida meravigliosa in programma oggi alle 17.30 italiane, tra Manchester City e Arsenal. Due delle tre pretendenti alla vittoria della Premier League si sfideranno all’Etihad Stadium, terra di conquista dei Citizens e vero e proprio tabù per i ragazzi di Arteta. Immergiamoci nei numeri della sfida.

 

PREMIER LEAGUE: MANCHESTER CITY-ARSENAL, I NUMERI

City che arriva da quattro vittorie interne nelle ultime cinque, ma non solo. I ragazzi di Guardiola non perdono da ben ventidue incontri consecutivi, che salgono a trentotto se consideriamo solo quelli giocati in casa. Ventidue sono anche i match di fila nei quali il Manchester City ha segnato almeno una rete.

L’Arsenal arriva da quattro vittorie consecutive fuori casa in Premier, le ultime tre delle quali finite con cinque o più gol di scarto. Un trend positivo fuori casa, ma che si sgretola davanti alla maledizione di Manchester. Purtroppo per i tifosi dei Gunnersinfatti, l’Arsenal ha perso otto volte in casa del City nelle ultime nove partite (un pareggio): l’ultimo successo risale al 2015, quando Arteta era il faro del centrocampo dei londinesi.

 

PREMIER LEAGUE: MANCHESTER CITY-ARSENAL, STATISTICHE E CURIOSITA’

Il punteggio più frequente tra Manchester City e Arsenal, quando si gioca in quel di Manchester, è 1-0, con ben quattro partite che sono terminate con questo risultato. Nonostante questo però, si affrontano due formazioni che vantano una media realizzativa impressionante. La media gol nei precedenti tra Manchester City e Arsenal è 2.6; la formazione di Guardiola ne segna 2.53 quando gioca in casa mentre i Gunners arrivano a 1.93 gol in media in trasferta.

 

PREMIER LEAGUE: MANCHESTER CITY-ARSENAL, PRONOSTICO

Il Manchester City parte favorito ma l’Arsenal sa che il titolo passa dall’Etihad Stadium. Le due squadre giocheranno a viso aperto ed è probabile che entrambe andranno a segno.

 

PREMIER LEAGUE: MANCHESTER CITY-ARSENAL, LE PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Lewis, Ruben Dias, Akanji, Aké; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Foden, Haaland, Doku. All. Guardiola.
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Jorginho, Rice; Saka, Havertz, Martinelli. All. Arteta.

 

(Credits: Getty Images)

(56)

Redazione Redazione SNAI Sportnews... VAI ALLA PAGINA AUTORE