Premier League, West Ham-Tottenham: Spurs a caccia del quarto posto

Premier League, West Ham-Tottenham: Spurs a caccia del quarto posto

Premier League, West Ham-Tottenham: Spurs a caccia del quarto posto

28
0

Nel turno infrasettimanale di Premier League al London Stadium va in scena West Ham contro Tottenham. I padroni di casa sono in corsa per un posto in Conference; mentre, il Tottenham sta lottando per raggiungere la Champions. Sfida in programma questa sera alle 21.15.

PREMIER LEAGUE: WEST HAM-TOTTENHAM, I NUMERI

Il West Ham, al momento, si trova al settimo posto in classifica, con 44 punti. La squadra allenata da Moyes vuole centrare la qualificazione alla prossima Conference, chiudendo al sesto posto, attualmente occupato dallo United, con 4 punti di vantaggio. Il Tottenham è in piena corsa per un posto in Champions League; al momento, l’unico ostacolo sembra essere l’Aston Villa, che precede la squadra di Postecoglou con 3 punti di vantaggio.

Quest’anno il West Ham sta subendo decisamente tante reti; con 54 gol subiti è la peggior difesa tra le prime quattordici squadre in Premier. Anche in fase offensiva la formazione di Moyes sta faticando, con solamente 49 gol realizzati. Il Tottenham ha ottimi numeri per quanto riguarda l’attacco; trascinata da Son, la formazione di Postecoglu ha segnato 61 reti fino a questo momento. Per lottare con le prime della Premier, però, il Tottenham avrebbe bisogno di migliorare i propri numeri in difesa, 43 i gol subiti, in 29 gare.

PREMIER LEAGUE: WEST HAM-TOTTENHAM, CURIOSITÀ

Il West Ham realizza il 22% dei suoi gol fra i minuti 76-90; mentre il Tottenham realizza il 25% dei suoi gol fra i minuti 76-90.

Il West Ham è in vantaggio all’intervallo nel 36% dei match, il Tottenham nel 31%.

Il West Ham ha segnato 1.4 gol a partita contro il Tottenham, mentre il Tottenham ha segnato 1.8 gol.

La media gol nei precedenti tra West Ham e Tottenham è 3.2.

PREMIER LEAGUE: WEST HAM-TOTTENHAM, GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO

I due giocatori da tenere d’occhio sono i rispettivi capocannonieri delle due squadre: Bowen e Son. Entrambi, fino a questo momento, hanno segnato 15 reti; la differenza tra i due la fanno il numero degli assist, 8 per Son e 4 per l’esterno inglese.

PREMIER LEAGUE: WEST HAM-TOTTENHAM, PRONOSTICO

Entrambe le squadre faticano a mantenere la porta inviolata, per questo ci si aspetta almeno un gol da entrambe le parti, con il Tottenham favorito per la vittoria finale.

PREMIER LEAGUE: WEST HAM-TOTTENHAM, LE PROBABILI FORMAZIONI

West Ham (4-2-3-1): Areola; Coufal, Mavropanos, Zouma, Emerson; Soucek, Phillips; Bowen, Ward-Prowse, Paqueta; Antonio. All.: Moyes.

Tottenham (4-2-3-1): Vicario; Pedro Porro, Romero, Dragusin, Udogie; Sarr, Bentancur; Heung-Min Son, Maddison, Kulusevski; Richarlison. All.: Postecoglou.

 

(Credits: Getty Images)

(28)

Redazione Redazione SNAI Sportnews... VAI ALLA PAGINA AUTORE