QATAR 2022: BRASILE E ARGENTINA APRONO I QUARTI, CROAZIA E OLANDA PER L’IMPRESA

QATAR 2022: BRASILE E ARGENTINA APRONO I QUARTI, CROAZIA E OLANDA PER L’IMPRESA

QATAR 2022: BRASILE E ARGENTINA APRONO I QUARTI, CROAZIA E OLANDA PER L’IMPRESA

37
0

Croazia-Brasile, ore 16: Non sta brillando per la qualità di gioco espressa, ma la Croazia di Dalic sta ottenendo comunque risultati preziosi. Il Giappone non era una formazione semplice, anzi, ma i croati sono riusciti comunque a rimontare e a passare il turno. Da Euro 2020 infatti, la Croazia ha perso solamente una partita, collezionando tredici vittorie e sei pareggi. Il Brasile invece, ha reagito alla grande dopo il ko contro il Camerun, mettendone quattro alla Corea del Sud. I verdeoro sono una delle favorite per la vittoria finale, se non “La” favorita. Dal 1990 ad oggi però, tutte le eliminazioni del Brasile al Mondiale sono arrivate per mano di formazioni europee. La partita potrebbe essere quella giusta per Neymar, in quanto una sua eventuale doppietta lo vedrebbe superare Pelè in cima alla classifica marcatori della storia brasiliana.

 

Olanda-Argentina, ore 20: Terza volta nelle ultime cinque edizioni che queste due squadre si trovano contro. Nel 2006 e nel 2014 vinse l’equilibrio, con entrambi gli scontri finiti con un pareggio a reti inviolate. Ma se nell’edizione tedesca, lo scontro fra le due avvenne nella fase a gironi, in quella sudafricana s’impose l’Argentina ai calci di rigore. I sudamericani si sono lasciati alle spalle il periodo negativo iniziale, sfoderando prestazioni via via sempre più convincenti in termini di gioco; un po’ meno sotto porta. Dall’altra parte, l’Olanda sta giocando molto sotto ritmo rispetto agli standard pre-Mondiale, ma i risultati stanno dando ragione a Van Gaal. Squadra solida e cinica, che ha in Aké il proprio portafortuna. Quando gioca il centrale del City, l’Olanda non perde una partita da due anni. Un match equilibrato e si spera anche divertente, al contrario degli ultimi due precedenti.

 

(Credits: Getty Images)

(37)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE