QATAR 2022, BRUTTE NOTIZIE PER IL BRASILE: TITE PERDE NEYMAR E DANILO PER INFORTUNIO

QATAR 2022, BRUTTE NOTIZIE PER IL BRASILE: TITE PERDE NEYMAR E DANILO PER INFORTUNIO

QATAR 2022, BRUTTE NOTIZIE PER IL BRASILE: TITE PERDE NEYMAR E DANILO PER INFORTUNIO

1.04K
0

Brutte notizie per Tite: nonostante la bella e convincente vittoria del Brasile all’esordio per 2-0 contro la Serbia di giovedì scorso, arrivata grazie alla splendida doppietta firmata Richarlison, il CT della Seleçao dovrà fare a meno di Danilo e di Neymar almeno per le prossime due partite.

IL COMUNICATO

Entrambi, infatti, sono usciti malconci dal match inaugurale (Neymar è stato sostituto all’80’ da Antony) per un problema alla caviglia e, gli esami strutturali a cui si sono sottoposti ieri, non hanno dato responso positivo: “I giocatori Neymar e Danilo hanno iniziato il trattamento giovedì subito dopo la nostra partita. Ieri (venerdì) al mattino sono stati rivalutati e come avevamo già avanzato nell’intervista di ieri, attraverso la valutazione fisica di oggi abbiamo pensato che fosse importante fare un esame di immagine, una risonanza magnetica in modo da avere più dati sull’evoluzione dei due giocatori. Le scansioni hanno mostrato una lesione del legamento laterale della caviglia destra di Neymar insieme a un piccolo gonfiore osseo. E una lesione al legamento mediale della caviglia sinistra di Danilo. I giocatori rimangono in cura. È molto importante per noi essere molto calmi, pacifici, questa valutazione sarà quotidiana in modo da avere informazioni e prendere le migliori decisioni basate su di esse. Possiamo già dire che non avremo i due giocatori per la nostra prossima partita, ma restano in cura con il nostro obiettivo di cercare di recuperare in tempo per questa competizione” ha comunicato sul sito della Federazione brasiliana il dottor Rodrigo Lasmar. Difficile, quindi, ipotizzare la presenza di O Ney e quella di Danilo contro la Svizzera lunedì prossimo alle 17 e contro il Camerun venerdì 2 dicembre alle 20 nel terzo e ultimo match della fase a gironi. Sia il difensore juventino, che il fantasista del PSG, ieri non hanno svolto l’allenamento con il resto del gruppo, ma si sono sottoposti soltanto a sedute di fisioterapia, con la speranza di recuperarli – incrociando le dita in casa Brasile – per gli Ottavi di Finale, quando la competizione entrerà nel vivo. Anche perché, considerato lo storico degli infortuni di O Ney alla caviglia, andarci cauto è doveroso.

 

(Credits: Getty Images)

(1043)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE