QATAR 2022, COMINCIA LA SECONDA GIORNATA

QATAR 2022, COMINCIA LA SECONDA GIORNATA

QATAR 2022, COMINCIA LA SECONDA GIORNATA

43
0

QATAR 2022: APRE IL GALLES, CHIUDE IL PROGRAMMA INGHILTERRA-USA

Galles-Iran, ore 11: dopo una prima giornata complicata, il Galles di Rob Page cerca i primi tre punti in questa Coppa del Mondo dopo il pareggio al debutto contro gli Stati Uniti. Un pareggio che, però, è arrivato soltanto dopo un primo tempo in cui gli avversari hanno dominato. L’Iran, invece, ha dato prova di tutti i suoi limiti nella gara d’apertura, in cui è stata sconfitta dall’Inghilterra, subendo ben sei reti. La classifica del girone B vede attualmente la selezione inglese comandare con tre punti; Galles e Stati Uniti a seguire con un punto; Iran, invece, ultimo.

Qatar-Senegal, ore 14: un inizio complicato per entrambe le squadre, che hanno perso le loro partite d’esordio e sono ora costrette ad inseguire per sperare ancora nella qualificazione. Gara che, dunque, è già decisiva per Qatar e Senegal: chi perde è fuori. La squadra organizzatrice del torneo ha perso la gara inaugurale contro l’Ecuador, subendo due gol e non calciando mai in porta. Inoltre, è stata la prima squadra organizzatrice nella storia dei Mondiali a perdere al debutto. Il Senegal, invece, ha lottato fino alla fine, prima di cedere all’Olanda nel finale. Uno 0-2 che però non rispecchia fedelmente una gara equilibrata fino all’ottantesimo minuto.

Olanda-Ecuador, ore 17: match subito decisivo per il passaggio del turno, una tra Olanda ed Ecuador può staccare il primo pass per gli ottavi di finale. L’Olanda è tra le favorite alla vittoria finale del torneo e ha vinto una gara estremamente delicata contro il Senegal all’esordio. Anche l’Ecuador ha vinto la prima partita, ma in modo molto più agevole contro un Qatar di modesto livello.

Inghilterra-Stati Uniti, ore 20: a chiudere il primo venerdì di questo Mondiale, la sfida tra Inghilterra e Stati Uniti. Gara già decisiva per il passaggio del turno, la squadra di Southgate ha dimostrato di avere le capacità per andare lontano. Sei le reti segnate contro l’Iran alla prima giornata, che hanno permesso ai Tre Leoni di conquistare il primo posto nel girone. Una vittoria varrebbe la qualificazione agli ottavi. Diverso il discorso per gli Stati Uniti che hanno pareggiato la prima gara contro il Galles e adesso hanno bisogno dei tre punti per mantenere vive le speranze di qualificazione al prossimo turno. La selezione americana, però, ha giocatori giovani e promettenti, la vittoria dell’Inghilterra non è poi così scontata.

 

(Credits: Getty Images)

(43)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE