QUALIFICAZIONI MONDIALI: BOLIVIA-PARAGUAY E COLOMBIA-ECUADOR

QUALIFICAZIONI MONDIALI: BOLIVIA-PARAGUAY E COLOMBIA-ECUADOR

QUALIFICAZIONI MONDIALI: BOLIVIA-PARAGUAY E COLOMBIA-ECUADOR

151
0

Qualificazioni Mondiali in Sud America con le sfide che accompagnano ai pass per il Qatar 2022.

La 12°giornata, delle 18 totali, è inaugurata da Bolivia – Paraguay e Colombia – Ecuador, rispettivamente stasera alle 22 e alle 23 italiane. I giochi sono ancora aperti, almeno dal terzo posto in giù, dato che le prime due posizioni sono occupate da Brasile e Argentina che, con una partita in meno, risultano già distaccate dalle altre.

BOLIVIA-PARAGUAY: OCCHIO AI ROMERO

La partita si gioca allo stadio Hernando Siles di La Paz, la capitale con l’altitudine maggiore del mondo che molto spesso ha regalato un vantaggio ai padroni di casa, non è un caso se le uniche due vittorie boliviane siano arrivate qui. La classifica vede la Bolivia inseguire il Paraguay distaccato di tre punti, e a sua volta lontano tre punti dalla zona playoff. La Bolivia viene dalla vittoria per 1-0 contro il Perù, nonostante giocasse in 10, che ha interrotto una striscia negativa. Gli ospiti, invece, hanno fin qui dimostrato una certa difficoltà ad andare oltre il pareggio: le uniche due vittorie sono arrivate dalle sfide, tra andata e ritorno, contro il Venezuela, fanalino di coda del gruppo. Lasciando perdere per un attimo la classifica, la Bolivia sa di poter contare sul capocannoniere di questa fase, Marcelo Romero, autore di 8 gol. Tra le file del Paraguay spicca Angel Romero, 3 gol negli ultimi due incontri. A fare coppia con quest’ultimo, più probabilmente a partita in corso, una conoscenza del calcio italiano, l’attaccante in forza al Torino, Antonio Sanabria. Ci aspetta dunque una partita molto equilibrata tra squadre avvezze al pareggio ma obbligate a imprimere al loro percorso di qualificazione una marcia differente.

COLOMBIA-ECUADOR: VALENCIA CONTRO ZAPATA

Ci troviamo in piena zona qualificazione, con due squadre dall’andamento molto diverso ma allo stesso tempo sorprendente. I padroni di casi stanno difendendo il quinto posto con le unghie e i denti, riuscendo a strappare numerosi pareggi in partite in cui partivano sfavoriti. Le ultime due gare disputate dalla Colombia, con Uruguay e Brasile, si sono concluse 0-0. L’Ecuador è terzo – un punto in più – e ha fatto registrare un andamento altalenante, come dimostrano le 5 vittorie a fronte di altrettante sconfitte. Se si guarda ai precedenti, il Bilancio è favorevole agli ospiti, con 7 vittorie consecutive negli scontri diretti fuori dall’Ecuador. Da tenere d’occhio, in casa colombiana, oltre al solito Radamel Falcao, il centrocampista in forza al Porto, Luis Diaz, che sta facendo vedere grandi cose tra i portoghesi. In campo anche tanta serie A con Ospina, portiere del Napoli, Duvan Zapata, attaccante dell’Atalanta, e l’ex Pescara Juan Quintero. La difesa colombiana dovrà fare molta attenzione a Enner Valencia, attaccante del Fenerbahce, autore di due gol nelle ultime due partite.

(Credits: Getty Image)

(151)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE