SCOSSONE CHELSEA, SALTA LA PANCHINA DI TUCHEL

SCOSSONE CHELSEA, SALTA LA PANCHINA DI TUCHEL

SCOSSONE CHELSEA, SALTA LA PANCHINA DI TUCHEL

4
0

Sorpresa in Premier League: Thomas Tuchel non sarà più l’allenatore del Chelsea. Alla base della scelta, i deludenti risultati maturati in questa prima parte di stagione, ultimo fra tutti, la sconfitta arrivata nella prima partita di Champions League in casa della Dinamo Zagabria, sulla carta un avversario morbido per una formazione che ambisce alla vittoria finale. Proprio la Coppa dalle Grandi Orecchie è stato il trionfo più importante conquistato dall’allenatore tedesco alla guida del Chelsea, arrivato due stagioni fa nella finale tutta british contro il Manchester City di Guardiola.
Il bonus per la vittoria della massima competizione europea si è esaurito, complice sicuramente il cambio di proprietà degli inglesi, con Abramovich che ha ceduto i Blues alla cordata guidata da Boehly poco più di cento giorni fa. Il nuovo presidente del Chelsea infatti, vuole scegliere personalmente a chi affidare la guida della squadra. Due sono i nomi che stanno circolando: il primo è quello di Potter, tecnico del Brighton che sta ottenendo grandi risultati in Premier League, mentre l’alternativa è colui che sostituì Tuchel ai tempi di Parigi, Mauricio Pochettino. Per l’allenatore argentino sarebbe un ritorno a Londra, avendo costruito una parte importante della storia del Tottenham, raggiungendo la finale di Champions persa contro il Liverpool.

 

Credits Getty Images

(4)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE