Serie A, Milan – Napoli: i numeri del big match di San Siro

Serie A, Milan – Napoli: i numeri del big match di San Siro

Serie A, Milan – Napoli: i numeri del big match di San Siro

10
0

Il big match della 24esima giornata di campionato, il big match della domenica di Serie A è Milan – Napoli: fischio di inizio fissato alle 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro, dove i rossoneri di Pioli cercano punti per consolidare il terzo posto: Mazzarri che invece insegue il quarto posto.

SERIE A, MILAN-NAPOLI: I NUMERI DELLA SFIDA

Due mesi pazzeschi per il Milan di Stefano Pioli, saldamente al terzo posto con l’obiettivo di provare a rientrare nella corsa per il secondo posto. Se l’Inter, infatti, dista otto punti e ha una gara in meno da recuperare il prossimo 28 febbraio contro l’Atalanta, la Juventus dista soltanto quattro lunghezze. Numeri super positivi anche in casa, dove il Milan si è ripreso alla grande mettendo a segno soltanto vittorie e qualche pareggio. Napoli che invece in trasferta, nonostante sia quarto per risultati, nelle ultime quattro partite lontano dallo stadio Maradona ha conquistato soltanto un punto e non vince dal 25 novembre: giorno del debutto del Mazzarri bis sulla panchina partenopea.

SERIE A, MILAN-NAPOLI: LE CURIOSITA’

Il Milan contro il Napoli, in casa, ha vinto soltano una volta negli ultimi cinque precedenti (in Champions League un anno fa). In Serie A, invece, non vince da ben dieci anni: l’ultimo successo al Meazza dei rossoneri infatti è datato 14 dicembre 2014 (un 2-0 firmato Menez-Bonaventura).

SERIE A, MILAN-NAPOLI: GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO

Olivier Giroud, dopo il rigore fallito contro il Bologna, è tornato a segnare. E vuole tornare a segnare anche a San Siro, davanti ai propri tifosi. Fronte Napoli, Kvaratskhelia è tornato a livelli alti ed è tornato, soprattutto, al gol. Ecco perché è a lui che Mazzarri si aggrappa.

SERIE A, MILAN-NAPOLI: IL PRONOSTICO

A esser favorito è il Milan, per classifica, risultati e periodo di forma. Il Napoli potrebbe comunque andare in gol ma i rossoneri potrebbero spuntarla con un gol di scarto.

SERIE A, MILAN-NAPOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.

NAPOLI (3-5-1-1): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Cajuste, Mazzocchi; Kvaratskhelia, Simeone. All. Mazzarri.

 

(Credits: Getty Images)

(10)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE