Roma: chi ben comincia…

Roma: chi ben comincia…

Roma: chi ben comincia…

1.49K
0

Bye bye 2016! Anno bisestile e anche un po’ sfigato! Evvai con il 2017, anno di belle speranze secondo gli astrologi… soprattutto per leone e scorpione… famo a fidasse???

Intanto buttiamo un occhio a Genova, prima partita del nuovo anno (finalmente!) e ci voleva dopo lo spettacolo della Premier League (sempre detto, l’Inghilterra è un paese civile!), la nostra amata Roma torna in campo riposata e aggressiva. Meno bella ma più cattiva, soprattutto contro una delle squadre che è riuscita a far capitolare Juve e Milan.

Roma matura e consapevole di dover bloccare un Genoa che pressa sempre alto e che infastidisce il giropalla altrui, gioco del mangia-e-scappa a cui i giallorossi non si piegano.

La vittoria non brilla, vinciamo con un autogol di Izzo, il grande merito va agli estremi difensori, Szczesny e Perin fanno le magie…dispiace molto per l’infortunio del giovane genoano.

Anyway bravi tutti!!! Mare o montagna ha fatto bene ai pupi, grande gioco in difesa, Fazio al top e Juan Jesus rinato, centrocampo che non abbassa mai la tensione, Nainggolan vigile guerriero e Strootman che recupera l’impossibile. Dzeko a secco ma molto pressante e presente.

Au revoir Monsieur Iturbe, si cerca il sostituto, sempre che la Juve non ci arrivi prima! La dura legge del cash e la fregola di rubare tutti gli obiettivi giallorossi  rende i bianconeri poco simpatici…

Io attendo fiduciosa e mi sa anche mister Spalletti: lui continua a lavorare e guarda avanti, ogni tanto qualche provocazione e se ne frega!
Daje pelato’ tira dritto!

 

(Credits: La Presse)

 

(1493)

Valentina Mezzaroma Romana (il cognome non ne fa mistero) nata il 16 agosto. Leone doc! Vi risparmio l'anno. Troppo anziana! Grande passione per il calcio e i motori, da bambina le mie domeniche si dividevano fra lo stadio e Ayrton Senna. Nel gennaio del 2010 vivo l'esperienza calcistica in primo piano da Vice Presidente nel Siena. Indimenticabile. Nel 2012 conseguo il diploma di Direttore Sportivo con indirizzo tecnico. Coverciano è il posto più bello del mondo! Ora mi diletto nella muay thai (attenti a voi!) Adoro leggere, non solo la gazzetta! Prediligo i grandi classici e le biografie ma non mancano mai i miei amati comics. Che la forza sia con voi!

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI