SERIE B GENOA: GILARDINO AL POSTO DI BLESSIN, CONDANNATO PORTANOVA

SERIE B GENOA: GILARDINO AL POSTO DI BLESSIN, CONDANNATO PORTANOVA

SERIE B GENOA: GILARDINO AL POSTO DI BLESSIN, CONDANNATO PORTANOVA

380
0

Blessin esonerato, per il Genoa c’è Gila. Sale a cinque la quota dei “Campione del Mondo” sulle panchine di Serie B: Alberto Gilardino, infatti, è stato promosso allenatore dei rossoblù ad interim dopo l’esonero di Alexander Blessin, dopo le ultime deludenti prestazioni. Sono costate caro, infatti, le sconfitte conscecutive con Perugia e Cittadella, ma soprattutto le due sole vittorie maturate al Ferrarsi di Genova, davanti ai propri sostenitori. Dopo Daniele De Rossi (SPAL), Fabio Cannavaro (Benevento), Fabio Grosso (Frosinone) e Pippo Inzaghi (Reggina) ecco un’ altra “icona” del 2006 nella serie cadetta. Senza dimenticare Gigi Buffon che, a 44 anni, difende i pali del Parma.

CHI AL POSTO DI BLESSIN?

Il club di Alberto Zangrillo in comune accordo con la società americana ha optato per un profilo già interno alla società (l’ex attaccante della Nazionale era alla guida della Primavera) per decidere senza fretta il profilo migliore per il futuro tra quelli sondati negli ultimi giorni, ovvero Ranieri (candidato principale con il quale sarebbero stati avviati già i primi colloqui), Semplici (ex tecnico di Spal e Cagliari) e la pista estera Bjelica.

IL COMUNICATO DEL CLUB

La notizia è stata resa ufficiale da un tweet della società rossoblù, nel quale ringrazie il tecnico di Stoccarda per l’operato di questi dieci mesi. “Il Genoa comunica che il tecnico Alexander Blessin è stato sollevato dall’incarico. Il Club ringrazia l’allenatore per il lavoro svolto in questi mesi e gli augura il meglio per il suo futuro professionale. La guida tecnica della Prima Squadra sarà affidata ad interim a mister Alberto Gilardino”.

PORTANOVA CONDANNATO

Nel frattempo, il tribunale di Siena ha condannato il centrocampista ex Juventus Manolo Portanova a sei anni di reclusione per violenza sessuale di gruppo ai danni di una ragazza avvenuta nel maggio 2021. Il calciatore aveva scelto il rito abbreviato

 

(Credits: Getty Images)

(380)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE