SERIE B PLAYOFF BRESCIA-MONZA PRIMO ATTO, CACCIA ALLA FINALE

SERIE B PLAYOFF BRESCIA-MONZA PRIMO ATTO, CACCIA ALLA FINALE

SERIE B PLAYOFF BRESCIA-MONZA PRIMO ATTO, CACCIA ALLA FINALE

236
0

Brescia e Monza hanno sognato in momenti diversi la promozione in Serie A durante la regular season e per motivi diversi non l’hanno centrata. Stasera, a partire dalle ore 20, si giocano una fetta della loro stagione al Rigamonti, per la gara d’andata della semifinale playoff, consapevoli di due cose: domenica (alle 21) si gioca il match di ritorno e in caso di parità al termine del doppio confronto (dopo gli eventuali supplementari) non si andrà ai rigori ma si qualificherà la squadra con il miglior piazzamento in classifica, cioè il Monza.

 

 

SERIE B PLAYOFF BRESCIA-MONZA CORINI, STROPPA E IL FATTORE PERUGIA

 

Curiosamente sia il Brescia che il Monza hanno giocato contro il Perugia la loro ultima partita. Le Rondinelle hanno vinto ai supplementari sabato scorso, in rimonta, andando sotto sia nei regolamentari che all’extratime. I brianzoli, invece, hanno visto infrangersi proprio al Curi all’ultima giornata di campionato il sogno di conquistare la Serie A senza passare per i playoff. Erano al secondo posto, hanno subito il sorpasso della Cremonese perdendo contro gli umbri. Bisogna capire quanto possa incidere sulla squadra di Corini la stanchezza, sia fisica che mentale, del successo precedente, e quanto possa influenzare negativamente l’undici di Stroppa la delusione per l’obiettivo mancato. Cambiando prospettiva, proprio il 3-2 soffertissimo dopo 120 minuti tirati può dare entusiasmo al Brescia, mentre il Monza, passati ormai dodici giorni, potrebbe aver trasformato il rammarico in rabbia.

 

 

SERIE B PLAYOFF BRESCIA-MONZA E IL PESO DEI PRECEDENTI

 

Brescia-Monza si è giocata il 5 dicembre al Rigamonti ed è finita 2-0 per i brianzoli che arrivarono a quella sfida nel loro momento migliore e la spuntarono grazie ai gol di Gytkjaer e Machin, due dei possibili protagonisti anche stasera. Chi quel giorno c’era e oggi non ci sarà è Pippo Inzaghi, allora tecnico delle Rondinelle poi esonerato, motivo per cui quel precedente fa poco testo e magari conta di più quello del ritorno, chiuso sull’1-1, con un’altra rete di Machin e il pari di Bisoli. Come partita, del resto, è prevedibile che sia un po’ più bloccata, come lo è stata anche Benevento-Pisa, risolta nel finale da Lapadula.

 

 

SERIE B PLAYOFF BRESCIA-MONZA LE SCELTE DEGLI ALLENATORI

 

Il Brescia ha tutti i giocatori a disposizione e Corini non farà troppi calcoli così non ci sarebbe da stupirsi se confermasse in blocco la squadra titolare vista con il Perugia anche se poi, in quel caso, sono stati i cambi a fare la differenza, con i gol decisivi di Aye e Bianchi ai supplementari. Difficilmente, però, il tecnico si priverà dell’esperienza di Palacio dal 1’ e dovrebbe essere ancora Moreo ad affiancarlo, con il ballottaggio Jagiello-Tramoni per il ruolo di trequartista il possibile innesto di Van de Looi a centrocampo al posto di Bertagnolli. Dall’altro lato Stroppa ha diversi assenti: Caldirola squalificato, Favilli, Sampirisi, Valoti e Rodriguez infortunati, Mazzitelli non al meglio. Così in difesa il dubbio è tra Paletta, favorito, e Marrone, a centrocampo Machin si candida a un posto da titolare, insidiato da Colpani e Molina, davanti Mota Carvalho sarà affiancato quasi certamente da Gytkjaer. Stroppa ha ammesso di aver faticato a dormire in questi giorni, ma stasera dovrà restare molto sveglio, insieme ai suoi ragazzi, perché saranno i dettagli a fare la differenza.

 

 

SERIE B PLAYOFF BRESCIA-MONZA LE PROBABILI FORMAZIONI

 

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac; Van De Looi, Bisoli, Leris; Jagiello; Moreo, Palacio. Allenatore: Corini.

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Carlos Augusto; Pereira, Ciurria, Barberis, Machin, D’Alessandro; Mota Carvalho, Gytkjaer. Allenatore: Stroppa.

(Credit: Getty Images)

(236)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE