Play-off serie B, la finale di ritorno

Play-off serie B, la finale di ritorno

Play-off serie B, la finale di ritorno

16
0

Superata ‘Carpiff’ indenne, Benevento si prepara ad una notte storica per il calcio cittadino. Il Carpi, però, ha dimostrato di saper ribaltare i pronostici in trasferta. Le quote degli ultimi 90’ minuti al Vigorito.

CARPI DA ESPORTAZIONE – In questi play-off la squadra di Castori avrebbe potuto fare benissimo a meno di giocare in casa: nelle uniche due partite, il risultato è sempre stato 0-0. Più emozioni contro il Frosinone probabilmente che contro il Benevento, ma a Carpi è andato in onda grossomodo lo stesso film della regular season: 9 vittorie e 9 pareggi in 21 incontri segnando pochissimo (24 reti) ma subendo altrettanto poco (16). Appena i biancorossi superano i confini della provincia di Modena, la musica cambia: nonostante le 9 sconfitte, il Carpi lontano dal Cabassi ha collezionato ben 26 punti (7 vittorie e 5 pareggi), quinta migliore forza da trasferta del campionato. Lo spartito è stato lo stesso nei play-off con Letizia&Co che hanno espugnato Cittadella (in gara unica) e Frosinone. A Benevento la storia è ancora tutta da scrivere e gli emiliani sanno che conta solo vincere per tornare in Serie A: il 2 al Vigorito è quotato a 3.50. Castori ha convocato 22 giocatori recuperando gli squalificati Struna e Gagliolo ma dovendo rinunciare all’U21 polacco Lasicki di proprietà del Napoli. Anche Belec fa parte della truppa godendo del permesso speciale accordato a lui ed al compagno Struna dalla federazione slovena. Il presidente Caliumi sa che in Campania sarà dura: ‘il Benevento in casa ha numeri pazzeschi,’ dati alla mano 13 vittorie e 6 pareggi in 21 partite di regular ‘ma il nostro Carpi ha un cuore enorme, che spesso gli consente di colmare il gap con le rivali’ ogni riferimento a cose, persone o vittorie in 9 a Frosinone è puramente casuale.

BENEVENTO DA REINVENTARE – Il nulla di fatto di Carpi è sostanzialmente un punto a favore del Benevento che ha archiviato una partita che sostanzialmente non ha cambiato il verdetto a bocce ferme: il Benevento sarebbe già in A grazie alla miglior classifica. Condizionale d’obbligo perchè i 90’ sono tutti da giocare ed il Carpi, come abbiamo visto, fuori casa è una sentenza. Se all’andata i dubbi di formazione erano a carico di Castori, stavolta i dilemmi della vigilia sono sulle spalle di Baroni: il tecnico fiorentino, infatti, deve fare a meno di Falco e Melara, entrambi squalificati. Niente paura, al posto del trequartista tarantino torna il talismano Puscas, autore dei gol che hanno sospinto il Benevento in finale. Al posto di Melara sulla corsia destra si scalda Cissè. Il bomber del Benevento, Fabio Ceravolo, carica la squadra: ‘il Vigorito sarà una bolgia incredibile (tutto esaurito con la capienza aumentanta di quasi 3,000 unità per un totale di 15,000 spettatori –ndr) e sono certo che il pubblico ci darà una grande mano per raggiungere il sogno,’ ha detto fiducioso l’attaccante di Locri ‘avremo due risultati su tre, ma non penseremo al pareggio. Già dal primo minuto cercheremo di portarci in vantaggio.’ Un gol nei primi 15’ è dato a 3.15 (Minuto Primo Gol 0-15) o se pensate che a segnare per primo sarà proprio il Benevento, la quota del Segna Gol 1 Team 1 è data a 1.85. L’ottimo ruolino casalingo della squadra di Baroni (includendo i play-off, sono 6 i risultati utili consecutivi da quando il Benevento ha perso 1-3 col Trapani a marzo) fa della Strega la chiara favorita per la vittoria al 90’ a 2.30. Il pareggio che manda il giallorossi in Serie A è dato a 3.00: su 6 segni X al Vigorito, per quattro volte è uscito lo 0-0 (Perugia, Ascoli, Virtus Entella e Vicenza) dato a 7.50 dai quotisti SNAI. Ma l’appuntamento con la storia (Benevento vincente dei play-off a 1.29) non arriverà senza emozioni in uno stadio gremito: puntiamo sulla quota SNAI dell’Over 2,5 a 2.20.

 

(Credits: La Presse)

(16)

Angelo Palmeri Scrive di calcio estone e dell'est su www.rumodispo.com ed è apparso con diversi ar... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI