I risultati dell’8^ giornata di serie B

I risultati dell’8^ giornata di serie B

I risultati dell’8^ giornata di serie B

30
0

La Serie B è stata la grande protagonista della giornata di ieri vista l’assenza della A, causa sosta per le nazionali. Palermo, Frosinone e Perugia frenano ancora rendendo così la classifica ancora più corta. Scopriamo insieme i risultati dell’ultima giornata e le quote SNAI antepost aggiornate.

Incredibile ma vero: 16 squadre in 4 punti, dopo 8 giornate: mai la classifica di Serie B è stata così corta. Il grande equilibrio e l’assenza finora di squadre capaci di filotti di vittorie consecutive sta creando una vera bagarre in cadetteria.

In testa troviamo il terzetto formato da EmpoliPalermo Frosinone: ma se i toscani dopo due ko di fila sono tornati alla vittoria (3-1 al Foggia con doppietta di Caputo) siciliani e ciociari non hanno convinto. La squadra di Tedino ha pareggiato 1-1 in casa contro il Parma, bravo a riprendere il match a 20 dal termine. I ragazzi di Longo invece hanno addirittura perso a Novara producendo il terzo match senza vittoria.

A quota 13 c’è il quartetto formato da Perugia, Cittadella, Venezia e Avellino. Gli umbri (con diverse assenze fra cui Han) sono crollati in casa 5-1 sotto i colpi della Pro Vercelli capace di vincere la sua seconda gara di fila; vittoria prestigiose per il Cittadella (2-1 a Pescara) e per il Venezia (2-0 al Carpi). Per gli irpini sconfitta nel derby del sud contro il Bari che è quindi salito a quota 12 a -1 dai rivali.

Se gli anticipi Salernitana-Ascoli e Cesena-Spezia, rispettivamente 0-0 e 1-0 non avevano regalato grandi emozioni, non si può dire lo stesso del match fra Cremonese e Ternana: un 3-3 che ha visto una bella rimonta finale dei padroni di casa sotto di due goal ma capaci di rimontare nel finale grazie a Scappini e Mokulu. Infine seconda vittoria di fila anche per l’Entella che batte 3-0 senza storia il Brescia fra le mura amiche grazie a De Luca, Brivio e La Mantia.

Con i tre goal al Foggia, l’Empoli diventa la squadra con il miglior attacco (17 reti) mentre la formazione che fa più fatica a segnare è lo Spezia (solo 4 reti). Miglior difesa per il Venezia di Inzaghi (0,5 goal subiti a partita) e peggior difesa per il Foggia di Stroppa (penultimo con 20 goal subiti). Nella classifica cannonieri, Caputo dell’Empoli scatta in testa con 8 goal. La prossima giornata vedrà Frosinone-Palermo e Parma-Pescara fa i big match del weekend.

Quote SNAI antepost vincente Serie B: Palermo 6; Frosinone 7; Empoli e Perugia 8; Parma e Bari 12; Pescara e Venezia 15; Cittadella, Avellino, Cremonese e Carpi 20; Spezia, Novara e Entella 33; altre squadra in lista oltre quota 50.

Scopri tutte le quote della Serie B su SNAI.it

Le quote sono soggette a variazione.

 

(Credits: Getty Images)

(30)

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI