I risultati della 21esima giornata di serie B – Verona campione d’inverno

I risultati della 21esima giornata di serie B – Verona campione d’inverno

I risultati della 21esima giornata di serie B – Verona campione d’inverno

36
0

L’Hellas chiude il 2016 in testa alla classifica di serie B grazie alla netta vittoria per 3 a 0 contro il Cesena. C’è anche la firma di Pazzini, nella vittoria scaligera, rete che porta l’attaccante in cima alla classifica cannonieri con 16 goal in 21 partite. Ci pensa Bessa a sbloccare il risultato al 20esimo. Dopo otto minuti arriva il pareggio del Pazzo ed al 60esimo chiude la pratica Boider, al suo primo goal col Verona.

Cade il Frosinone sul campo della Pro Vercelli, staccandosi di tre punti dalla vetta. La vittoria piemontese è tutta firmata da La Mantia, autore di una doppietta utile ad allontanare la squadra dalla zona più bassa della classifica.

Torna alla vittoria dopo tre turni di digiuno il Benevento. A farne le spese è il Pisa di Gattuso che, dopo aver risolto i problemi societari, può tornare a parlare di calcio giocato. Decide la partita un destro secco di Cissé che beffa Ujkani al 31esimo.

Vince il Cittadella per 2-1 contro la Virtus Entella. Ad aprire le marcature è Arrighini dopo soli 13 minuti di gioco sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 53esimo la Virtus trova il pareggio con Diaw, ma passano poco più di 10 minuti ed il Cittadella torna avanti con Strizzolo, ancora sugli sviluppi di un angolo.

Ottima vittoria dell’Ascoli in casa della Ternana. L’unico goal della partita è di Favilli, decisamente tra i migliori in campo per i bianconeri. Sul finale di gara la squadra di casa resta in 10 per l’espulsione di Zanon, episodio che di fatto taglia le gambe ad una possibile rimonta dei rossoverdi.

Pareggio a reti bianche fra Latina e Avellino, in un match che non ha regalato particolari emozioni, così come quello fra Trapani e Brescia, anch’esso conclusosi sullo 0-0. Siciliani sempre più soli in fondo alla classifica.

Negli anticipi di mercoledì e giovedì, pareggio per 0-0 fra Spezia e Vicenza e per 1-1 fra Bari e Spal.

(Credits: La Presse)

(36)

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI