Serie C FeralpiSalò-Reggiana playoff: Vecchi e Diana sognano la serie B

Serie C FeralpiSalò-Reggiana playoff: Vecchi e Diana sognano la serie B

Serie C FeralpiSalò-Reggiana playoff: Vecchi e Diana sognano la serie B

199
0

Si entra nel vivo, nell’arteria polmonare della post season di serie C. FeralpiSalò e Reggiana si sfidano, questa sera al Lino Turina, nel primo atto dei quarti di finale dei playoff nazionali. La formazione di Aimo Diana , giunta al secondo gradino alle spalle del Modena del mago delle promozioni Tesser, irrompe nel tabellone da grande favorita; mentre i leoni del Garda dell’ex tecnico della primavera dell’Inter Stefano Vecchi, proveranno ad ostacolare il cammino dei granata, dopo aver chiuso la rispettiva stagione al terzo posto del gruppo A, annichilendo il Pescara nel turno precedente.

Per il condottiero degli emiliani, sarà anche un derby personale, visto il trascorso nelle giovanili della Voluntas, per poi traslocare sotto il Cidneo, cucendosi al petto la maglia con la “V” bianca del Brescia calcio. Una sfida galattica, dove vedrà affrontarsi due casate intrinseche di qualità e con rinomate ambizioni.

LE FORMAZIONI

Stefano Vecchi dovrebbe optare, ancora una volta, per un 4312, con spiccate sfumature offensive. Tra i pali ci sarà Liverani, favorito su De Lucia alle prese con un fastidio alla spalla. Linea difensiva formata dagli ammiragli Pisano e Bacchetti, con corsie presidiate da Bergonzi e Corrado. In mediana spazio a Hergheligiu, il quale avrà il compito di dirigere le operazioni in cabina di regina, con Carraro e Balestrero che agiranno da interni di centrocampo. In attacco confermati Miracoli e Guerra, con l’ex fantasista del Parma Luca Siligardi pronto a svariare su tutto il fronte offensivo.

Aimo Diana, invece, affronterà gara uno con un classico e prudente 352. Cauz, capitan Rozzio e Cremonesi sorveglieranno la porta custodita da Venturi. Mediana penta stellata con Cigarini, Sciaudone e Rossi in mezzo al rettangolo di gioco, con Libutti e Contessa sulle corsie laterali. In attacco Lanini farà coppia con Zamparo (tandem collaudato con la bellezza di 33 reti stagionali).

Arbitra l’incontro il toscano Adalberto Fiero, coadiuvato da Marco Lencioni e Ivan Catallo rispettivamente della sezione di Lucca e Frosinone. Luca Angelucci designato come quarto ufficiale.

FeralpiSaló (4-3-1-2): Liverani; Bergonzi, Pisano, Bacchetti, Corrado; Carraro , Hergheligiu, Balestrero; Silogardi; Guerra, Miracoli. Allenatore: Vecchi.

Reggiana (3-5-2): Venturi; Cauz, Rozzio, Cremonesi; Libutti, Cigarini, Sciaudone, Rossi, Contessa; Lanini, Zamparo. Allenatore: Diana

(Credits: Getty Images)

(199)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE