SERIE C PLAYOFF SORTEGGIO QUARTI IL PALERMO TROVA L’ENTELLA

SERIE C PLAYOFF SORTEGGIO QUARTI IL PALERMO TROVA L’ENTELLA

SERIE C PLAYOFF SORTEGGIO QUARTI IL PALERMO TROVA L’ENTELLA

196
0

Sono rimaste in otto e a partire da martedì si daranno battaglia nel secondo turno dei playoff nazionali di Lega Pro. Il sorteggio effettuato stamattina ha stabilito i seguenti accoppiamenti: Feralpisalò-Reggiana, Monopoli-Catanzaro, Juventus Under 23-Padova e Virtus Entella-Palermo. In seguito dall’urna verranno scelti anche gli abbinamenti delle semifinali con un tabellone che, pertanto, sarà predeterminato. Al momento le uniche certezze sono le date: martedì 17 maggio e sabato 21 i quarti, mercoledì 25 e domenica 29 le semifinali, domenica 5 e domenica 12 giugno l’andata e il ritorno della finale.

 

 

SERIE C PLAYOFF ENTRANO IN SCENA LE SECONDE CLASSIFICATE

 

Fino ad oggi Padova, Reggiana e Catanzaro non sono ancora scese in campo nei playoff perché da regolamento, essendo arrivate seconde nei rispettivi gruppi al termine della regular season, entrano in scena soltanto al secondo turno degli spareggi nazionali. Teoricamente è un vantaggio, perché con meno partite nelle gambe arrivano agli appuntamenti decisivi più riposate rispetto alle rivali. C’è da dire, d’altro canto, che hanno giocato l’ultima gara ufficiale tra il 23 e il 24 aprile e dopo quasi un mese non sarà semplice ripartire. Detto questo, si tratta di formazioni, nel caso di Padova e Reggiana, che fino all’ultima giornata hanno lottato per l’accesso diretto alla B, ma la loro rimonta nei confronti di Südtirol e Modena non è riuscita, mentre il Catanzaro è stato sempre piuttosto distante dal Bari.

 

 

SERIE C PLAYOFF NOTTI DA BRIVIDI

 

Il giovedì sera è stato un turbinio di emozioni, perché le gare di ritorno del primo turno dei playoff nazionali hanno riservato più di una sopresa. La più grande sicuramente è arrivata da Cesena, dove i romagnoli hanno perso 3-0 in casa contro il Monopoli dopo aver vinto in Puglia. Così il piccolo club della cittadina in provincia di Bari continua a coltivare il proprio sogno. Un’impresa l’ha realizzata anche l’Entella, capace di superare in dieci contro undici il Foggia di Zeman rovinandogli la festa di compleanno. Il Palermo, malgrado la spinta dei 30 mila tifosi e il successo dell’andata, ha sofferto fino all’ultimo istante contro la Triestina che ha sbagliato un rigore, è andata in vantaggio e, a caccia del 2-0 qualificazione, si è fatta raggiungere al 90’. Continuano a stupire anche i baby della Juve Under 23: serviva una vittoria sul campo del Renate e l’hanno ottenuta grazie a Da Graca. Più lineare, se vogliamo, soltanto il passaggo del turno della Feralpisalò, che forte di due risultati su tre a disposizione, ha messo subito sotto il Pescara chiudendo sul 2-1.

 

 

SERIE C SORTEGGIO PLAYOFF DUE REPLAY E DUE SFIDE INEDITE

 

Tra le quattro gare del secondo turno dei playoff nazionali ci sono due “replay” rispetto alla regular season. Uno è Juventus Under 23-Padova e i ragazzi di Lamberto Zauli dovranno cercare un altro colpaccio dopo aver eliminato Piacenza, Pro Vercelli e Renate. Il Padova, infatti, ha battuto i bianconeri entrambe le volte nei due precedenti stagionali e ha un organico costruito per la promozione in B, oltre al vantaggio di poter chiudere in parità il doppio confronto. Anche Monopoli e Catanzaro torneranno ad affrontarsi dopo le due gare di campionato: l’anomalia, in questo caso, è che sono stati i pugliesi ad aggiudicarsele malgrado poi abbiano chiuso alle spalle dei rivali in classifica e per questo avranno l’obbligo di dar seguito al proverbio “non c’è due senza tre”, vincendo almeno una delle due gare tra andata e ritorno per superare il turno. Sono sfide inedite, invece, sia Entella-Palermo che Feralpisalò-Reggiana. Il Palermo punta sull’entusiasmo del pubblico e ha il vantaggio di essere testa di serie, la Reggiana è superiore come rosa alla Feralpi che però è una delle squadre della C gioca meglio, con una costante produzione offensiva. E può mettere in difficoltà chiunque.

(196)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE