SERIE C PRO VERCELLI-JUVENTUS U23 PLAYOFF GIRONE A

SERIE C PRO VERCELLI-JUVENTUS U23 PLAYOFF GIRONE A

SERIE C PRO VERCELLI-JUVENTUS U23 PLAYOFF GIRONE A

310
0

Dopo lo 0-0 contro il Piacenza, la Juventus Under 23 incontra la Pro Vercelli (0-0 nella sfida alla Pergolettese e qualificazione) in questo secondo turno dei playoff, proprio come accaduto la passata stagione. Sfida alla pari se si considerano i piazzamenti finali in regular season, non gli scontri tra le due formazioni: in entrambe le partite la Pro Vercelli (settimo posto, con 55 punti) si è imposta con il risultato di 2-0 sulla Juventus Under 23 (ottava con 54 punti). In casa cammino interessante per la squadra di Lerda che ha ottenuto 8 vittorie su 19 gare, poi 5 pareggi e 6 sconfitte.

Affrontiamo una squadra con i migliori talenti della serie C. Tutte le partite, poi, nascondono insidie, figuriamoci questa poi che è una partita da dentro o fuori. Loro possono cambiare impostazione tattica e noi dobbiamo essere bravi ad adeguarci e ribattere La partita contro i bianconeri ha una solo lettura: i giocatori che scenderanno il campo daranno il massimo e gli altri, dalla panchina, tiferanno e daranno consigli. Affronteremo la Juventus Under 23 in condizione ottimale

ha detto il tecnico della Pro Vercelli, Franco Lerda, alla vigilia del match. Pochi dubbi di formazione per il tecnico della Pro: Belardinelli in vantaggio su Louati, in avanti Rolando potrebbe avere la meglio su Bruzzaniti nel tridente con Comi e Panico.

La Juventus Under 23 avrà a disposizione soltanto un risultato, la vittoria, a differenza del match di domenica scorsa contro il Piacenza. Nelle ultime tre apparizioni a Vercelli i bianconeri sono usciti con una sconfitta, di conseguenza non mancheranno motivazioni supplementari per invertire la tendenza cercando di ottenere un risultato storico per il club: la qualificazione alla fase nazionale dei playoff.

Per la sfida di stasera Zauli ritrova Barbieri al rientro dalla squalifica. Sulla trequarti potrebbe agire Iocolano, in mezzo Barrenechea e Sersanti insidiano la titolarità di Leone, tenendo conto di Miretti in prima squadra.

Siamo contenti del risultato contro il Piacenza e di non aver preso gol e aver capitalizzato il vantaggio del fattore campo acquisito in campionato. La squadra ha lottato su ogni pallone ed è stata premiata. Ora siamo noi il Piacenza di turno. Sappiamo di poter mettere in difficoltà la Pro Vercelli. Sarà difficile per noi ma anche per loro, abbiamo le carte per fare male agli avversari. Sarà difficile vincere a Vercelli. Non ci ho mai vinto con l’Under 23, ma ogni partita è a sé. Giocheremo con coraggio e dovremo metterci qualità. Questa annata positiva può diventare straordinaria

le parole di Lamberto Zauli alla vigilia.

PRO VERCELLI-JUVENTUS U23 (ORE 20:30) PROBABILI FORMAZIONI

PRO VERCELLI (3-4-3): M. Rizzo; Cristini, Masi, Auriletto; Iezzi, Belardinelli, Vitale, Crialese; Rolando, Comi, Panico. All. Lerda.

JUVENTUS U23 (4-2-3-1): Israel; Barbieri, De Winter, Poli, Anzolin; Zuelli, Barrenechea; Compagnon, Soulè, Iocolano; Da Graca. All. Zauli.

Arbitro: Carella di Bari.

(310)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE