SERIE A HELLAS VERONA, CALCIOMERCATO E UNDICI TITOLARE

SERIE A HELLAS VERONA, CALCIOMERCATO E UNDICI TITOLARE

SERIE A HELLAS VERONA, CALCIOMERCATO E UNDICI TITOLARE

1.51K
0

Proseguiamo il viaggio fra le formazioni della prossima Serie A, addentrandoci in quel di Verona. Il nuovo corso gialloblu riparte da Cioffi, traghettatore dell’Udinese nello scorso campionato, il quale ha collezionato 1,42 punti di media in 24 partite con i bianconeri. Tudor ha lasciato il Verona dopo aver raggiunto una salvezza tranquilla, disputando un ottimo campionato. Una cavalcata costruita valorizzando numerosi giocatori presenti in rosa, come Casale, Cancellieri e Ilic. Tre profili giovani ed interessanti, che hanno attirato le attenzioni delle big: i primi due si sono accasati alla Lazio, mentre sul terzo ci sono gli occhi dell’Atalanta e non solo. Anche Lazovic e Simeone potrebbero lasciare la squadra, con l’esterno fortemente voluto da Tudor al Marsiglia, mentre il figlio del Cholo ha il gradimento del Napoli, in un domino di mercato che si compirebbe con la cessione di Petagna al Monza. Il reparto offensivo infatti, è stato adeguatamente rimpolpato con Henry dal Venezia, Djuric dalla Salernitana e Piccoli dall’Atalanta, mentre a sinistra è arrivato il giovanissimo Doig dall’Hibernian, formazione scozzese. Rimangono sempre vive le piste che portano a Strootman e Laxalt, mentre per Malcuit svincolatosi dal Napoli, è pronto un biennale. L’Hellas punterà sicuramente ad un piazzamento tranquillo, cercando di ripetere la scorsa stagione, combinando risultati positivi e valorizzazione del propri gioielli. Bisognerà vedere come la squadra reagirà nel caso dovessero partire altri pezzi pregiati.

 

Acquisti:  Doig (c, Hibernian, 3.6 mln), Henry (a, Venezia, 5 mln), Djuric (a, svincolato), Piccoli (a, Atalanta, prestito), Stepinski (a, Aris Limassol, fp), Cetin (d, Kayserispor, fp).

Cessioni: Casale (d, Lazio, 7 mln), Caprari (a, Monza, prestito), Cancellieri (a, Lazio, prestito), Frabotta (d, Juventus, fp), Depaoli (d, Sampdoria, fp), Sutalo (d, Atalanta, fp).

Trattative: Strootman (c, Marsiglia), Malcuit (d, svincolato), Laxalt (c, Dinamo Kiev).

Oggi giocherebbe così (3-4-1-2): Montipò; Ceccherini, Gunter, Dawidowidcz, Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic; Barak; Lasagna, HENRY. All. CIOFFI.

 

Credits Getty Images

(1509)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE