Serie A: Salernitana-Roma, De Rossi alla ricerca del secondo successo consecutivo

Serie A: Salernitana-Roma, De Rossi alla ricerca del secondo successo consecutivo

Serie A: Salernitana-Roma, De Rossi alla ricerca del secondo successo consecutivo

30
0

A chiudere la ventiduesima giornata di Serie A è la sfida di stasera tra Salernitana e Roma. I padroni di casa vogliono interrompere la striscia negativa di tre sconfitte consecutive; gli avversari vorranno, invece, regalare la seconda vittoria consecutiva a De Rossi, per mettersi alle spalle un periodo poco convincente.

SERIE A: SALERNITANA – ROMA, I NUMERI

La Salernitana, con 12 punti conquistati in ventuno partite, si trova all’ultimo posto in classifica; i punti di ritardo dall’Empoli, penultimo, sono 5, dopo che i rivali sono riusciti a strappare un punto alla Juventus. La formazione di Inzaghi, in questa stagione, sta avendo grandi difficoltà in entrambe le fasi. Con 42 reti subite, è la peggior difesa e con 18 gol realizzati è il secondo peggior attacco.
La Roma ha conquistato 32 punti nelle prime ventuno gare giocate in questa stagione. La formazione, affidata ora a De Rossi, ha avuto difficoltà nel dare continuità ai risultati positivi e oggi proverà a cambiare questa direzione.
In caso di vittoria, i giallorossi farebbero un bel balzo in avanti in classifica, arrivando a -1 dall’Atalanta.

SERIE A: SALERNITANA – ROMA, CURIOSITÀ

Negli ultimi sette incontri tra queste due squadre, la Salernitana ha vinto una sola volta, la Roma quattro; mentre i pareggi sono stati due.
Nel match d’andata, valido per la prima giornata, i due club non sono andati oltre il 2-2.
Nella scorsa stagione, la partita giocata a Salerno è terminata 0-1 per gli ospiti, grazie alla rete di Cristante.
Nelle ultime quattro partite giocate in casa, la Salernitana ha conquistato un solo punto, pareggiando contro il Milan.
I giallorossi, nelle ultime quattro trasferte, hanno vinto solamente contro il Sassuolo per 1-2.

SERIE A: SALERNITANA – ROMA, GIOCATORE DA TENERE D’OCCHIO

L’uomo più pericoloso tra i padroni di casa è senza dubbio Candreva, miglior marcatore e assistman dei campani. Tra i giallorossi, l’uomo da tenere d’occhio è Dybala; l’argentino, se in forma, riesce ad essere sempre pericoloso.

SERIE A: SALERNITANA – ROMA, PRONOSTICO

Si prevede una partita decisamente complicata per entrambe le squadre; i padroni di casa hanno bisogno assolutamente di vincere, visto l’ultimo posto in classifica. La Roma dovrà confermare che la cura De Rossi stia dando da subito i suoi frutti. Nonostante questo, i giallorossi sono i favoriti, anche se la Salernitana potrebbe trovare almeno una rete.

SERIE A: SALERNITANA – ROMA, LE PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Gyomber, Daniliuc, Bradaric; Basic, Maggiore, Kastanos; Candreva, Tchaouna; Simy. Allenatore: Filippo Inzaghi.

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Kristensen; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi

(Credits: Getty Images)

(30)

Redazione Redazione SNAI Sportnews... VAI ALLA PAGINA AUTORE