Speciale Buffon: le quote SNAI per le presenze in Nazionale

Speciale Buffon: le quote SNAI per le presenze in Nazionale

Speciale Buffon: le quote SNAI per le presenze in Nazionale

60
0

Gigi Buffon non è semplicemente uno dei più forti portieri della storia del calcio italiano, ma è anche e soprattutto un divoratore di record: per questo, i quotisti SNAI hanno deciso di aprire una scommessa speciale proprio sul numero 1 della Juventus: quante presenze con la maglia della Nazionale avrà collezionato a fine carriera? Scopriamo tutte le quote.

Calciatore con più presenze in Champions League con la maglia della Juventus; calciatore con più minuti giocati in Serie A con la maglia della Juventus; portiere con più partite consecutive senza subire goal in Serie A; portiere con la più lunga striscia di imbattibilità in Serie A; calciatore che ha vinto il maggior numero di campionati in Serie A. Questi sono solo alcuni dei record di Gianluigi Buffon, che il prossimo 28 gennaio compirà 40 anni.

Ma ce n’è uno, quello del record di presenze in Nazionale (196 contro le 136 di Cannavaro, secondo in questa speciale classifica) che ha ispirato i quotisti SNAI per una scommessa particolare ed esclusiva: a quante presenze con la maglia dell’Italia, arriverà Buffon a fine carriera?

Cinque le opzioni scommettibili: la più probabile, la quota SNAI 2,50 è la fascia che va da 175 a 180 presenze comprese. A quota 3,00 c’è la fascia 171-174; a 3,50 la fascia 181-184; 185 presenze o più è un’opzione bancata a 15 volte la posta mentre meno di 170 rappresenta l’esito meno probabile a ben 30 volte la posta.

Proviamo a fare una stima e capire, quante presenze potrebbe raggiungere Buffon: partendo dal presupposto che Buffon non abbia infortuni e che il prossimo dovrebbe essere il suo ultimo Mondiale, il portierone bianconero ha davanti a sé ancora 4 match di qualificazione a Russia 2018 contro Spagna, Israele, Macedonia e Albania che lo farebbero salire a 170.

Qualora gli azzurri non dovessero battere la Spagna, sarebbero costretti a giocare i playoff che porterebbero quindi il conteggio a 172. Quattro/cinque sarebbero le amichevoli che la FIGC dovrebbe organizzare prima del viaggio in Russia. Pronostichiamo che Buffon ne giochi 3, portando le sue presenze a 175. Senza fare voli pindarici e prevedere un’Italia in finale ai mondiali, ipotizziamo che gli azzurri arrivano fino ai quarti, giocando 3 match dei gironi e 2 della fase a eliminazione diretta. Saliamo così a 180 presenze, proprio la fascia che i quotisti SNAI hanno elaborato come più probabile.

E voi? A quante presenze credete possa arrivare Buffon?

Puntate su questa scommessa esclusiva, su SNAI.it

Le quote sono soggette a variazione.

(Credits: La Presse)

(60)

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI