DA VAN BASTEN A IBRA, DA NEDVED A SERGIO RAMOS: I GRANDI CAMPIONI MAI IN GOL AI MONDIALI

DA VAN BASTEN A IBRA, DA NEDVED A SERGIO RAMOS: I GRANDI CAMPIONI MAI IN GOL AI MONDIALI

DA VAN BASTEN A IBRA, DA NEDVED A SERGIO RAMOS: I GRANDI CAMPIONI MAI IN GOL AI MONDIALI

50
0

Anche ai grandi campioni è capitato di non andare a segno ai Mondiali. Da Zlatan Ibrahimovic a Pavel Nedved, da Marco Van Basten a Sergio Ramos, passando per altri illustri calciatori ed ex calciatori: sono tantissimi coloro i quali non hanno mai vissuto la gioia di un gol ai campionati del Mondo con la maglia della propria nazionale. Sino a ieri, di questa particolare classifica faceva parte anche Robert Lewandowski. Ma alla quinta presenza in un campionato del Mondo, e dopo aver fallito anche un calcio di rigore, il terminale offensivo del Barcellona e della Polonia si è finalmente sbloccato, andando a segno contro l’Arabia Saudita.

 

I GRANDI CAMPIONI MAI ANDATI A SEGNO AI MONDIALI

Chi, invece, chiuderà la sua carriera con zero reti ai Mondiali è Zlatan Ibrahimovic che, arrivato a 41 anni, e con una Svezia che non si è qualificata per la manifestazione mondiale questa volta, difficilmente potrà riuscire a sfatare questo record negativo. Discorso analogo per Sergio Ramos: l’ex capitano e goleador del Real Madrid (79 reti segnate con la maglia dei Blancos), nonostante abbia il vizio del gol anche se di mestiere fa il difensore centrale, non ha mai segnato con la maglia della Spagna ai Mondiali. E non potrà segnare neanche in questo campionato del Mondo, dato che il C.T delle Furie Rosse Luis Enrique ha deciso di fare a meno di lui. Anche calciatori oggi non più in attività, come Pavel Nedved e Marco Van Basten – vere e proprie leggende – per citare due nomi, hanno concluso le rispettive carriere senza mai timbrare in una competizione mondiale. Il “cigno di Utrecht” ha disputato quattro partite ai Mondiali, ha segnato 24 reti in 58 presenze con la maglia dell’Olanda ma non ha mai fatto gol durante i Mondiali. Anche l’ultimo Pallone d’Oro della Juventus – oggi vicepresidente del club – Pavel Nedved, con 18 reti in 91 presenze con la maglia della Repubblica Ceca, non ha mai segnato ai Mondiali, nonostante le tre presenze totalizzate.

 

(Credits: Getty Images)

(50)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE