Fiorentina-Inter: una partita ricca di scenari di calciomercato

Fiorentina-Inter: una partita ricca di scenari di calciomercato

Fiorentina-Inter: una partita ricca di scenari di calciomercato

124
0

Fiorentina-Inter poteva essere il match clou della 33esima giornata di Serie A, ma i passi falsi del sabato pasquale rispettivamente contro Empoli e Milan (che ha raggiunto i nerazzurri sul 2-2 addirittura al 97’ minuto di gioco) ne hanno minato l’importanza. La Fiorentina è virtualmente fuori da tutto, a meno che non vinca le ultime 6 gare, mentre l’Inter dopo aver detto addio alle speranze di Champions, ora è attardata anche nella corsa all’Europa League. Esatto, ma l’ex Coppa Uefa interessa davvero ai giocatori nerazzurri, o quest’ultimi sono addirittura spaventati dalla possibilità di arrivare 6’ e dalla prospettiva di iniziare con largo anticipo (per via dei preliminari) la prossima stagione, e quindi è questo il motivo del crollo delle ultime giornate?

Comunque anche questa volta saranno decisive le motivazioni: l’Inter ha una rosa senza alcun dubbio superiore, ma la Fiorentina in casa, prima della sciagurata quanto inaspettata sconfitta con l’Empoli (condizionata da gravi sviste arbitrali), non aveva mai perso, in un fortino che le aveva permesso di battere squadre come la Juventus e la Roma, e di sfiorare il successo contro Milan e Napoli. Di motivazioni di classifica ne dovrebbe avere più l’Inter sicuramente, ma quando giocano contro una big improvvisamente i giocatori della Fiorentina, anche quelli più svogliati o che stanno aspettando da tempo solo la fine del Campionato per poter essere ceduti, riacquistano di colpo forza e volontà.

La partita quindi di sabato sera è assolutamente da tripla ed apre scenari alquanto interessanti anche per il futuro: se l’Inter perde uscendo virtualmente anche dalla corsa all’Europa League, automaticamente anche le possibilità di conferma di Pioli crollano, e l’ex allenatore della Lazio torna con forza tra i papabili per la panchina viola della prossima stagione. Pioli è infatti il preferito della famiglia Della Valle, ma vista l’assoluta incertezza sul futuro dell’Inter, che nel frattempo continua a trattare nomi illustri per il ruolo di allenatore, ma senza certezze di successo, Corvino si era cautelato bloccando Di Francesco del Sassuolo. E sempre in ottica futura l’Inter farà sicuramente in estate un nuovo tentativo per acquistare Bernardeschi, che nel frattempo tratta il rinnovo di contratto con la Fiorentina.

Di Giancarlo Sali

(Credits: La Presse)

 

(124)

Fiorentina Calcio Fiorentina Calcio o più semplicemente il Blog della Fiorentina racchiude gli articoli (anche quelli scritti per diverse testate giornalistiche), le t... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI