Fiorentina: il programma del sabato di Pasqua ci riporterà in zona Europa

Fiorentina: il programma del sabato di Pasqua ci riporterà in zona Europa

Fiorentina: il programma del sabato di Pasqua ci riporterà in zona Europa

277
0

I tifosi della Fiorentina possono fare i debiti scongiuri, ma sabato la striscia positiva della Fiorentina, se inserirà un altro tassello con la vittoria contro l’Empoli, potrebbe significare il rientro definitivo nella lotta europea.

Il menù della 32’ giornata di Seria A in programma nel sabato pasquale infatti prevede Fiorentina-Empoli appunto, e poi Roma-Atalanta, Inter-Milan (alle ore 12,30) e ci metto pure Genoa-Lazio (con il Grifone che ha cambiato nuovamente allenatore richiamando Juric, e che è obbligato ad un risultato positivo vista la situazione e la sua tifoseria letteralmente in subbuglio), anche se i biancocelesti hanno ben 8 punti in più della Fiorentina, ma con lo scontro diretto a Firenze ancora da giocare.

Ovvio che la Fiorentina, a differenza di tutte le altre, è l’unica squadra condannata a vincere sempre, ma il calendario di Sabato e poi i 2 scontri diretti in casa contro Lazio ed Inter offrono comunque l’ultima chance della stagione ai gigliati: la qualificazione europea è complicata perchè battere Inter e Lazio, anche se in casa, non sarà affatto semplice, ma ancora possibile. E siccome tutti a fine Febbraio avevano parlato di stagione conclusa, stare qui a metà Aprile invece a discutere di Europa League significa già molto.

Anzi, visto che abbiamo un po’ tutti, me compreso, spesso criticato (giustamente) la Fiorentina durante questa stagione, stavolta voglio fare un plauso a giocatori e mister Sousa. Al di là delle polemiche, dei contrasti interni con la Società (che dovrebbero riguardare poco i tifosi, invece in giro si parla solo di quello e non di pallone), nessuno ha mai mollato e con 3 vittorie ed un pareggio (con la Samp domenica scorsa, gara in cui, nonostante il pari raggiunto in extremis, avremmo strameritato di vincere grazie ad un secondo tempo nel quale abbiamo preso letteralmente a pallonate gli avversari) nelle ultime 4 gare, risultati questi accompagnati finalmente da qualche passo falso delle squadre che ci precedono in classifica, i viola hanno tenuto viva la chance europea.

Forza ragazzi, forza Paulo, portateci nuovamente in Europa!

a cura di
Giancarlo Sali

 

(Credits: La Presse)

(277)

Fiorentina Calcio Fiorentina Calcio o più semplicemente il Blog della Fiorentina racchiude gli articoli (anche quelli scritti per diverse testate giornalistiche), le t... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI