Fiorentina, sveglia: i giornali parlano solo della prossima stagione ma c’è il Bologna

Fiorentina, sveglia: i giornali parlano solo della prossima stagione ma c’è il Bologna

Fiorentina, sveglia: i giornali parlano solo della prossima stagione ma c’è il Bologna

708
0

È nauseante quanto totalmente nocivo per tutto l’ambiente Fiorentina, questo continuo parlare solo della prossima stagione. Chi sarà il nuovo allenatore, quali giocatori partiranno e quali potrebbero arrivare, quando invece la matematica dice che abbiamo ancora una piccola chance di andare in Europa League. E noi tifosi allora che facciamo? Stupidamente e bovinamente andiamo dietro a quello che ci raccontano e ci auto-convinciamo che davvero le ultime partite di questa stagione non abbiano alcun valore e contribuiamo quindi in prima persona a deconcentrare ancora di più giocatori ed allenatore.

Ma 9 partite in Serie A con la maglia viola addosso devono invece valere e molto, tanto che tra poche ore a Firenze arriverà il Bologna per una grande classica del nostro calcio: il derby dell’Appennino! E proprio da Bologna fanno sapere che c’è tutt’altro spirito, nonostante una classifica con 0 obiettivi. Gli emiliani sono carichi per le 2 vittorie consecutive, arrivate dopo tanti insuccessi e tante delusioni, e sentono il derby, a quanto si legge, molto più di  noi, nonostante appunto noi almeno un obiettivo difficilissimo lo abbiamo ancora mentre loro neanche quello.

E considerando che Vecino è tornato infortunato dalla sua Nazionale e che su Bernardeschi regna il pessimismo per domenica (partirà al massimo dalla panchina), bisogna ritrovare le energie, dopo i tanti nazionali in giro per il Mondo nell’ultima settimana, e soprattutto concentrazione. Il derby va vinto, siamo nettamente più forti, dobbiamo regalare i 3 punti alla nostra gente che resta giustamente incavolata, e magari dare anche un senso a questo finale di stagione provando una rimonta europea.

Ed invece sui giornali e sui social network si parla solo di futuro come se il Campionato fosse finito da un mese. Un atteggiamento idiota globale che mi auguro di cuore non pagheremo domenica in campo. Sveglia Fiorentina, tra poche ore si gioca!

a cura di
Giancarlo Sali

 

(Credits: La Presse)

(708)

Fiorentina Calcio Fiorentina Calcio o più semplicemente il Blog della Fiorentina racchiude gli articoli (anche quelli scritti per diverse testate giornalistiche), le t... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI