Perugia-Frosinone: sfida a distanza per giocare i playoff

Perugia-Frosinone: sfida a distanza per giocare i playoff

Perugia-Frosinone: sfida a distanza per giocare i playoff

24
0

La serie B è aggrappata al Perugia per evitare che i verdetti della promozione possano essere emessi già al termine delle 42 giornate, senza dover disputare la coda dei playoff. Il Perugia a sua volta è consapevole di non essere ormai più padrone del proprio destino, sapendo che anche il fatto di vincere le ultime due partire che le rimangono da giocare potrebbero non bastargli per approdare ai playoff.

Il pareggio nell’ultima gara in casa contro lo Spezia ha difatti complicato i piani della squadra di Cristian Bucchi, che sino alla scorsa settimana si era affidata esclusivamente ai propri risultati per inseguire il sogno della serie A alla guarda un’intera città e soprattutto la tifoseria. Ora non basta più vincere, ma è necessario che, oltre a conquistare sei punti nelle ultime due partite, almeno una tra le squadre che la precedono, Hellas Verona e Frosinone, non facciano bottino pieno (i punti di distacco del Perugia sono attualmente 11 dal Verona e 10 dal Frosinone, e per far disputare i playoff tra la terza e la quarta non dovranno esserci più di 9 lunghezze). La speranza c’è. E pure la consapevolezza che alla fine ciò potrebbe accadere.

Intanto, però, in casa umbra si sta preparando questa trasferta a Latina con il massimo scrupolo, considerandola di fatto la partita più importante della stagione. A dar man forte alla squadra di Cristian Bucchi ci saranno in campo anche Di Chiara, Brighi e Dezi (l’assenza dei tre giocatori si è fatta sentire contro lo Spezia), che torneranno a disposizione dopo aver scontato il turno di squalifica ed andranno a compensare l’assenza del bomber Di Carmine, fermato per un turno dal giudice sportivo.

Del resto, nel caso il Perugia dovesse inciampare in casa del Latina, ultima della classe e già retrocessa in Lega Pro, il campionato potrebbe emettere tutti i suoi verdetti dell’alta classifica già con una giornata di anticipo. Proprio questo aspetto sta tuttavia offrendo una spinta ulteriore all’undici biancorosso, che spera davvero che l’ultima gara di campionato al Curi contro la Salernitana metta in palio punti importanti per giocarsi l’accesso ai play off.

(Credits: LaPresse)

(24)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE