Sassuolo-Fiorentina: tra presente e futuro.

Sassuolo-Fiorentina: tra presente e futuro.

Sassuolo-Fiorentina: tra presente e futuro.

76
0

Sassuolo-Fiorentina poteva essere una partita decisiva per la squadra viola, che se avesse battuto Empoli e Palermo, avversari sulla carta molto facili, oggi avrebbe un piede e mezzo in Europa, e probabilmente anche con un solo successo nei due match starebbe ancora a qui giocarsi le sue chances di qualificazione.

Ora invece il match diventa più una sfida dal grosso significato morale: da una parte il Sassuolo che, tranquillissimo in classifica, si sta togliendo diverse soddisfazioni nelle ultime giornate, dopo un Campionato assolutamente anonimo, dall’altro la Fiorentina in teoria con la testa già in vacanza, ma che ha organizzato, seppur in maniera tardiva secondo me (i punti andavano farti prima), un mini-ritiro, al quale parteciperanno da subito Corvino e Freitas, e da domani sera anche Andrea Della Valle e forse Cognigni. L’aver lasciato completamente soli i ragazzi di Sousa nelle 2 partite facili e decisive per la qualificazione sopra menzionate di certo non può essere un alibi per giocatori ed allenatore, ma resta un errore inspiegabile.

Sassuolo-Fiorentina poi è anche un incrocio interessante tra passato, presente e possibile futuro di mister Di Francesco: Diego Della Valle gli preferisce Pioli, non è un mistero, ma la situazione sempre meno chiara all’Inter ha nel frattempo reso più facile la pista che conduce all’attuale allenatore del Sassuolo, che però solo la prossima settimana (proprio per non andare in conflitto d’interessi prima del match con la Viola) parlerà con il patron Squinzi per capire se può liberarsi, ed a quali condizioni (in teoria per rescindere in anticipo il suo contratto ci sarebbe una penale da 3 milioni che la Viola ovviamente non è disposta a pagare).

Ed aspettiamoci anche qualche novità di formazione da Paulo Sousa, che è vero che non è mai stato motivatissimo, ma che domenica scorsa per la prima volta raccontano come furioso per la prova indegna dei suoi giocatori. Stavolta toglierà qualcuno anche dei suoi fedelissimi.

a cura di
Giancarlo Sali

(Credits: La Presse)

(76)

Fiorentina Calcio Fiorentina Calcio o più semplicemente il Blog della Fiorentina racchiude gli articoli (anche quelli scritti per diverse testate giornalistiche), le t... VAI ALLA PAGINA AUTORE

LASCIA UN COMMENTO

LOGIN REGISTRATI