ADDIO A MAURIZIO COSTANZO, TRA GLI AMORI DI UNA VITA LA ROMA

ADDIO A MAURIZIO COSTANZO, TRA GLI AMORI DI UNA VITA LA ROMA

ADDIO A MAURIZIO COSTANZO, TRA GLI AMORI DI UNA VITA LA ROMA

30
0

È mancato all’età di 84 anni Maurizio Costanzo, una tra le figure più popolari nel mondo della tv. Tra le passioni di Costanzo c’è stata sicuramente la Roma, di cui è stato grande tifoso e non solo. Nel 2021 firmò infatti un contratto come responsabile di strategie della comunicazione. “Darò il mio contributo per spiegare bene Roma e i romani e per cercare di ricostruire il clima di amore con i tifosi verso la Roma. È bello fare di una passione una professione”, disse accettando l’incarico. Un rapporto professionale durato solo pochi mesi, fino alle dimissioni, lamentando di non essere messo al corrente delle attività societarie.

 

MAURIZIO COSTANZO, IL TIFO PER LA ROMA E LA FONDAZIONE DE “IL ROMANISTA”

Diversi anni prima, nel 2004, Costanzo era stato anche tra i fondatori de “Il Romanista”, quotidiano incentrato sulle vicende giallorosse tuttora in attività e del quale è stato anche una delle firme. In generale Costanzo, che nella Capitale era nato il 28 agosto 1938 e che in città viveva nella sua casa dei Parioli, non ha mai mancato di fornire una propria opinione sulla squadra. Negli ultimi tempi si era dichiarato “assolutamente pro Mourinho” e continuava a scrivere per il “Corriere dello Sport” sulle vicende della squadra del cuore.

 

MAURIZIO COSTANZO, L’INTERVISTA A TOTTI

Autore di una lunga serie di interviste passate alla storia negli ambiti più disparati, si è dedicato anche allo sport e proprio alla Roma dagli schermi di Canale 5. Qualche anno fa, nel marzo del 2017, ha infatti ospitato Francesco Totti per la trasmissione “L’intervista”. Un appuntamento nel quale prese nettamente posizione a favore dello storico capitano giallorosso coinvolto in un logorato rapporto con Luciano Spalletti, tanto da decidere di smettere al termine di quella stessa stagione, positiva per la squadra (qualificata in Champions League) ma certamente non a titolo personale, visto l’impiego con il contagocce.

 

(Credits: Getty Images)

(30)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE