La Formula 1 arriva a Imola. Una pista che suscita ricordi forti a tutti gli appassionati e non, con il tragico incidente che è costato la vita a Roland Ratzenberger prima e ad Ayrton Senna poi nel weekend del 1 maggio 1994. Un evento che Sky Sport ha voluto ricordare con uno speciale dedicato alla leggenda dei motori brasiliana dal titolo “Io e Ayrton”.
Una produzione originale composta da un monologo sulla vita del campione messo in scena da Stefano Fresi all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari e al teatro Ebe Stignani di Imola. Sceneggiato dal regista e scrittore Giorgio J. Squarcia, lo spettacolo è una storia di redenzione e motivazione che attraversa tutta la carriera di Senna, dalla prima all’ultima gara in Formula 1 del pilota brasiliano, coprendo quindi un decennio di corse, dal 1984 al 1994.
“Io e Ayrton” andrà in onda domani, venerdì 17 maggio, alle 21.45 su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e in streaming su NOW, con repliche durante tutto il weekend e la possibilità di rivederlo on demand.
TANTE INIZIATIVE A IMOLA
Un weekend sicuramente speciale, tantissimi eventi in città e nel centro storico, con vari dj set, stand con street food, giochi, simulatori di corse e mostre di automobili d’epoca, a partire da oggi, giovedì 16 maggio, fino a domenica sera. Per quanto riguarda il ricordo di Senna e Ratzenberger invece, ci saranno due mostre fotografiche a loro dedicate, una raccolta di frasi e la proiezione di due documentari.
(Credits: Getty Images)