La Hija de Dios: Dalma Maradona racconta suo padre

La Hija de Dios: Dalma Maradona racconta suo padre

La Hija de Dios: Dalma Maradona racconta suo padre

41
0

Dalma Maradona è pronta a ripercorrere la vita di suo padre, Diego Armando Maradona, considerato da molti il miglior calciatore di tutti i tempi, in un documentario che in Italia arriverà nel 2022 grazie a Discovery.

Dev’essere tanto affascinante quanto strano crescere con la consapevolezza di essere la figlia di un uomo che interi popoli, in ambito sportivo, considerano Dio. Una situazione che solo la passione per il calcio può creare e solo la diretta interessata può spiegare. È per questo motivo che Dalma ha deciso di realizzare questo viaggio alla vera scoperta di Diego forte degli aneddoti inediti e della consapevolezza di alcuni momenti mai giunti alle orecchie dei media. Grazie anche ad un accesso privilegiato agli archivi della famiglia Maradona, la primogenita rivela, per la prima volta dalla morte del padre, i propri sentimenti più profondi e contemporaneamente rivive le situazioni che hanno segnato, nel bene e purtroppo anche nel male, la vita di suo padre.

Sono davvero felice e commossa da questo progetto. Sono riconoscente per l’opportunità di riscoprire di volta in volta mio padre e di rivivere la passione della gente per lui, scoprendo aneddoti unici e percependo la sua passione per la vita, il suo impegno verso il proprio paese e il suo senso della giustizia, del lavoro di squadra e dello spirito sportivo. È un viaggio d’amore che mi sta aiutando a comprenderlo ancora più a fondo

Nuove scoperte certo perché il progetto non è uno di quelli statici davanti una macchina da ripresa fissa, ma un viaggio itinerante nelle diverse città in cui Diego Armando Maradona ha vissuto, posti in cui, tanto l’affetto per l’uomo, si fa a gara per raccontare un aneddoto o semplicemente esprimere un pensiero di affetto. Mancano pochi mesi, dunque, affinchè estimatori e non, amanti della persona o solo del calciatore, possano intraprendere un viaggio nel profondo di Diego attraverso gli occhi de “La Hija de Dios”.

(41)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE