X FACTOR 2022: AL QUINTO LIVE CI SI GIOCA LA SEMIFINALE. OSPITI LAZZA E ROSA LINN

X FACTOR 2022: AL QUINTO LIVE CI SI GIOCA LA SEMIFINALE. OSPITI LAZZA E ROSA LINN

X FACTOR 2022: AL QUINTO LIVE CI SI GIOCA LA SEMIFINALE. OSPITI LAZZA E ROSA LINN

476
0

Non c’è sosta per i concorrenti di X Factor che, a una settimana dalla presentazione dei loro inediti, si trovano ad affrontare un altro “Hell Factor”. Anche questa sera in programma una doppia eliminazione, dei sette talenti rimasti in gara solo cinque accederanno alla semifinale di giovedì prossimo.

 

LA GIOSTRA DI X FACTOR
La serata si svolgerà su due manche. Nella prima, la cosiddetta “giostra di X Factor”, è previsto un lungo medley, senza soluzione di continuità, che vedrà i ragazzi riportare sul palco i brani che più hanno caratterizzato il loro percorso. I Santi Francesi ripresenteranno “Creep” dei Radiohead, Linda “Chasing Cars” degli Snow Patrol, Beatrice tornerà a Battisti con “Fiori rosa, fiori di pesco”, gli Omini riproporranno “No sleep till’ Brooklyn” dei Beastie Boys, i Disco Club Paradiso ci riproveranno con “Salirò” di Daniele Silvestri, Joelle ha optato per “I’m with You” di Avril Lavigne e, infine, i Tropea, i “re del ballottaggio” (fossimo a Ballando con le stelle sarebbe loro il Premio Aiello!) torneranno a cantare “Asilo Republic” di Vasco Rossi.
Al termine di questa veloce ed emozionante corsa tra melodie molto diverse, avremo il primo eliminato. A rischio, considerate le puntate precedenti, Joelle e Tropea.

 

LA SECONDA MANCHE CON L’ORCHESTRA
Come da tradizione, prima della semifinale a X Factor scende in campo l’orchestra. I sei concorrenti rimasti avranno la grande occasione di esibirsi con una filarmonica di trenta elementi che accompagnerà le loro performance. E, questa volta, i quattro giudici hanno pescato sei brani davvero molto famosi. Dargen ha scelto per Beatrice “Don’t stop believin” dei Journey (fan di “Glee” esultate!), mentre i Disco Club Paradiso porteranno “Cuore matto” di Little Tony. Scelte super gigione per Fedez che affida “Running up that Hill” di Kate Bush a Linda (fan di “Stranger Things” esultate anche voi!) e “Bitter Sweet Symphony” dei The Verve agli Omini. Finalmente per il trio una canzone con un mood diverso dalle precedenti, vedremo come se la caveranno. Rkomi regala “Somebody that I used to know” di Gotye feat. Kimbra ai Santi Francesi. Ci si aspetta un’esibizione spettacolare, speriamo di non rimanere delusi. Per Joelle, invece, c’è “Una poesia anche per te” di Elisa. Infine, Ambra prova a schivare l’ennesimo ballottaggio con “Song to say Goodbye” dei Placebo per i Tropea. In realtà l’assegnazione pare azzardata, la vocalità di Brian Molko, molto riconoscibile, poco si sposa con quella del cantante del gruppo, Pietro, che, infatti, in settimana è parso in difficoltà a entrare nel pezzo. Staremo a vedere.

 

GLI OSPITI
Sul palco del Teatro Repower questa sera salirà Lazza, rapper e pianista, tra le rivelazioni degli ultimi mesi, forte di ben 33 dischi di platino. L’ultima sua fatica, “Sirio”, è stata certificata triplo platino con ben 17 settimane in vetta alla classifica Album FIMI/GfK. Con lui la giovanissima armena Rosa Linn che si è messa in luce all’ultimo Eurovision Song Contest 2022.

 

(Credits: Getty Images)

(476)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE