X FACTOR 2022, SECONDO LIVE NEL SEGNO DELLA MTV GENERATION

X FACTOR 2022, SECONDO LIVE NEL SEGNO DELLA MTV GENERATION

X FACTOR 2022, SECONDO LIVE NEL SEGNO DELLA MTV GENERATION

440
0

Dopo l’eliminazione indolore (almeno per il pubblico) di Matteo Siffredi e una prima serata senza infamia e senza lode che ci ha regalato pochi acuti – Linda e i Santi Francesi – e una buona dose di soporifera “normalità”, la corsa di X Factor 2022 approda al secondo Live che, in vista degli MTV EMA in programma il prossimo 13 novembre, sarà interamente dedicato alla MTV Generation. Solitamente, nella storia del talent, le serate a tema sono tra quelle che funzionano meglio, complici scelte musicali che, nella maggior parte dei casi, cadono su canzoni arcinote, facilitando il coinvolgimento degli spettatori. Le aspettative, alte, a volte altissime, sono quasi sempre rispettate e non mancano mai le sorprese. La presenza di Morgan come ospite accende ulteriormente l’attesa.

 

LE ASSEGNAZIONI DEI GIUDICI, TRA RADIOHEAD, MADONNA, BRITNEY SPEARS, SUBSONICA E GRIGNANI

Con il secondo Live inizia il ballo delle assegnazioni e, questa settimana, ammettiamolo, le scelte dei giudici ci esaltano a dir poco. Iniziamo con Fedez che ha deciso di regalare “Chasing Cars” degli Snow Patrol a Linda, “Toxic” di Britney Spears a Dadà e, proseguendo sull’onda “facciamo casino” iniziata con i Ramones, “No Sleep Till Brooklyn” dei Beastie Boys agli Omini. Risponde Rkomi con tre pezzoni della storia della musica: “Creep” dei Radiohead, per i Santi Francesi, e speriamo in una cover da standing ovation, “Hyperballad” di Björk per Iako e “Destinazione Paradiso” dell’immenso Gianluca Grignani per Joelle.

Dargen D’Amico pesca molto nel panorama italiano con “Salirò” di Daniele Silvestri per i Disco Club Paradiso e “Tutti i miei sbagli” dei Subsonica per Beatrice Quinta. Matteo Orsi, invece, si confronterà con la celeberrima “Take On Me” degli A-ha. E qui la curiosità cresce moltissimo.

Ambra, infine, ha affidato “Ray of Light” di Madonna ai Tropea e “Barbie Girl” degli Aqua a Lucrezia. La ragazza, delusissima dopo il ballottaggio di settimana scorsa, voleva a tutti i costi portare “se stessa” sul palco, gli Aqua si riveleranno la scelta giusta?

 

IL RITORNO DEL GIUDICE CON LA G MAIUSCOLA: MORGAN

Dopo 8 anni di assenza, torna sul palco di X Factor, questa volta come super ospite, Morgan, il giudice che più ha caratterizzato la storia del talent, con cinque vittorie: il “triplete” iniziale su Rai con Aram Quartet, Matteo Beccucci e Marco Mengoni, e le due dell’era Sky con Chiara Galiazzo e Michele Bravi. Reduce da oltre 50 concerti nel 2022 e impegnato, in questi giorni, anche sul fronte politico grazie alla “chiamata” del neo sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, Morgan, tra i protagonisti della scena musicale italiana degli anni Novanta, con i suoi Bluvertigo, prima, e da solista, poi, eseguirà uno dei suoi brani più celebri, “Altrove”, e renderà omaggio a David Bowie, da sempre idolo e fonte d’ispirazione del cantautore.

 

(Credits: Getty Images)

(440)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE