5 BIG MATCH NELLA NOTTE NHL

5 BIG MATCH NELLA NOTTE NHL

5 BIG MATCH NELLA NOTTE NHL

4
0

Il massimo campionato di hockey su ghiaccio al mondo continua la sua regular season con un grande equilibrio in entrambe le conference. Nessun dominatore ma solo una manciata di squadre che si sta dimostrando (al momento) più attrezzata, rispetto alle altre. Fra queste citiamo Minnesota, Anaheim o ovest; Florida, Washington, Toronto, Carolina e NY Rangers a Est. Di seguito una selezione dei match più attesi per questa notte.

PANTHERS v SENATORS questa notte ore 1,00

Partiamo da quello che è un vero testa-coda a est con Florida e Ottawa impegnati nella sfida sulla carta più scontata di tutta la nottata. Padroni di casa primi col miglior record della lega e col secondo miglior attacco del campionato (3,70 goal a partita). Di contro gli ospiti hanno vinto solo 6 dei 25 match giocati e a est hanno fatto meglio soltanto di Montreal. Con questi numeri è quasi scontato attendersi una vittoria dei Panthers con almeno 2 goal di scarto come accaduto negli ultimi 3 scontri diretti (6-3 nel 2020, 6-1 e 5-2 nel 2019). Fra le statistiche più interessanti relative sempre agli incroci fra queste due formazioni è l’esito goal nel primo periodo, uscito in 4 delle ultime 5 sfide.

WILD v HURRICANES questa notte ore 2,00

Minnesota, prima a ovest ospita Carolina quarta all’est. Talbot (15 vittorie in stagione) e soci partono favoriti nelle previsioni degli analisti, grazie anche al terzo miglior attacco della NHL (3,68 goal di media). Attenzione però a Carolina che con soli 58 reti concessi ha la difesa più rocciosa di questa prima parte di regular season. Potrebbe quindi uscire un match più equilibrato e incerto di quanto pensano gli esperti. Interessante notare inoltre che gli ultimi 2 scontri diretti (2019 e 2018) siano andati all’overtime. Prevedere quindi una X dopo i primi 3 periodi non è poi così una follia.

STARS v BLUES questa notte ore 2,30

Match tutto all’interno della western conference fra Dallas (28 punti e 11esima in classifica) e St.Louis (35 punti, quinta). Sia la graduatoria che il trend negativo dei texani (3 ko di fila) potrebbero far pensare a una trasferta morbida per i Blues ma così non è. Infatti, l’idea degli addetti ai lavori di favorire gli Stars è nettamente giustificata dalla lunga lista di assenze di in casa Blues: sicuri out ben 7 giocatori più altri 2 in dubbio. L’infermeria degli ospiti stracolma a nostro avviso avrà un peso specifico non indifferente nel match. Inoltre Dallas ha già battuto St.Louis in stagione in entrambi gli incroci: 3-1 a ottobre in preseason e 4-1 a novembre in campionato.

AVALANCHES v RANGERS questa notte ore 3,00

Sesta a ovest contro quinta a est in un match che vede avanti nelle proiezioni degli traders i padroni di casa. Colorado infatti, non solo ha il miglior attacco del momento (4-32 di media) ma arriva anche da 4 vittorie consecutive. Di contro i newyorkesi hanno perso 2 delle ultime 3 gare. Per questo Kadri e soci hanno tutta la nostra fiducia e crediamo che gli Avalanches possano continuare la loro striscia positiva.

OILERS v MAPLE LEAFS questa notte ore 3,00

Chiudiamo la nostra rassegna con la sfida fra la settima forza nella western e la terza nella eastern. Edmonton sta passando il peggior momento dall’inizio della stagione, visto che il recente ko per 3-1 contro Carolina ha rappresentato la quinta sconfitta consecutiva. Tutto sarà di nuovo sulle spalle di Draisaitl e McDavid che con 45 punti a testa comanda la classifica dei goal e degli assist. Di contro Toronto sta dando spettacolo con una serie di match ricchi di goal (9 in totale contro Chicago, 8 contro Tampa, 9 contro Columbus e 9 contro Winnipeg). Questo dato ci potrebbe far pensare ad una gara che superi la linea di 6,5 prevista dagli analisti.

(Credits: Getty Image)

(4)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE