5 MATCH DA NON PERDERE NELLA NOTTE NHL

5 MATCH DA NON PERDERE NELLA NOTTE NHL

5 MATCH DA NON PERDERE NELLA NOTTE NHL

3
0

Dopo un breve periodo di stop a causa dei contagi da covid, il massimo campionato di hockey su ghiaccio al mondo è vicino al giro di boa per la regular season. Avalanche da una parte e Panthers dall’altra comandano le due conference, ma come spesso accade in NHL, l’equilibrio è un fattore evidente. Di seguito analizziamo i 5 match selezionati dalla nostra redazione, con l’aiuto delle statistiche pre match.

HURRICANES v KNIGHTS ore 1,00

Entrambe le formazioni occupano il quinto posto nelle rispettive conference, anche se Carolina ha messo in cascina più punti di Las Vegas (65 contro 52). Diverse le statistiche che pendono a favore degli Hurricanes, la cui vittoria è data al 53% delle probabilità secondo gli analisti: Andersen e soci sono la miglior difesa del campionato con soli 2,40 goal concessi di media. Inoltre la formazione del Nevada arriva alla PNC Arena con ben 7 assenze. Dopo il 4-2 a campi invertiti dello scorso novembre per Carolina, crediamo che i rossoneri abbiamo tutte le carte in tavola per confermare le previsioni degli addetti ai lavori.

PENGUINS v COYOTES ore 1,00

Quarta all’est contro ultima all’ovest con Arizona che ha il peggior attacco della lega (89 goal fatti) e la seconda peggior difesa (152 reti subite). Gli ospiti, oltre ad essere una delle formazioni peggiori della stagione, si presenta a Pittsburgh con l’infermeria piena. Dall’altra parte i gialloneri arrivano da 5 vittorie di fila. 5 sono anche i successi consecutivi negli scontri diretti contro Arizona con un parziale di 6-3 nei due match stagionali. I Penguins sono la favorita più netta della notte (84%). Crediamo che i padroni di casa potranno vincere agevolmente con 2 o più goal di scarto.

ISLANDERS v FLYERS ore 1,30

Squadre appaiate a 34 punti nella parte bassa della eastern conference. In uno sport molto fisico come l’hockey ghiaccio, le assenze per infortuni e problemi fisici possono essere un fattore. E gli 8 out per Philadelphia potrebbero pesare e molto. Del resto i numeri parlano eccome e le 11 sconfitte di file per i Flyers sono un filotto negativo che pensa tantissimo anche a livello mentale. Anche in questo caso, le proiezioni degli esperti (66% sulla vittoria di NY) sono decisamente affidabile e ci sentiamo di sottoscriverle in pieno.

JETS v PANTHERS ore 2,00

Undicesima sulla costa pacifica contro la prima in quella atlantica. Florida, con una media esatta di 4 goal a partita è il secondo miglior attacco della NHL, con ben 12 match negli ultimi 15 chiusi con una linea goal totali di 7 o più. Dall’altra Winnipeg, oltre a essere oggettivamente inferiore, arriva da 4 ko consecutivi. Indipendentemente da chi vincerà questa sfida (i Panthers sono favoriti al 62% delle probabilità) ci aspettiamo un match da over 6,5 come accaduto in tutti gli ultimi 5 scontri diretti fra i due team.

CANUCKS v OILERS ore 4,00

Il derby canadese fra Vancouver e Edmonton, entrambe a 40 punti nella parte bassa della conference ovest, è la gara più equilibrata e incerta della nottata con gli ospiti al 57% delle proiezioni contro il 43% dei padroni di casa. Entrambe le formazioni hanno problemi di assenze e questo potrebbe rendere il pronostico del match ancora più difficile. C’è però un dato che spicca su tutti: le 4 vittorie degli Oilers nelle ultime 4 trasferta a Vancouver. Il trend verrà confermato?

(3)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE