NHL: COSA CI DIRANNO LE PARTITE DI STANOTTE?

NHL: COSA CI DIRANNO LE PARTITE DI STANOTTE?

NHL: COSA CI DIRANNO LE PARTITE DI STANOTTE?

75
0

Nelle undici gare che si sono giocate la scorsa notte nel massimo campionato di hockey ghiaccio americano, solo 3 hanno visto la vittoria esterna. Inoltre, in 8 occasioni è stata rispettata la previsione fatta dagli analisti con la vittoria della favorita. Cosa accadrà questa notte in quel di Toronto, Buffalo, Denver e Anaheim?

 

MAPLE LEAFS v DEVILS ore 0,00

Sesta (con uno dei migliori attacchi della lega) contro tredicesima nella eastern conference con ben 33 punti di differenza in classifica fra i due team. In casa Toronto ha il terzo miglior record del suo gruppo con 22 vittorie e solo 9 sconfitte, mentre NJ fuori casa è la peggiore all’est con solo 8 successi su 31 trasferte. Questi numeri assieme ai due precedenti stagionali (2-0 Maple Leafs per un totale di 13 goal fatti contro 5) ci spinge a pensare ad una vittoria facile da parte dei padroni di casa in quello che secondo gli addetti ai lavori dovrebbe essere la partita più scontata della notte.

 

SABRES v PENGUINS ore 0,30

Dodicesima contro terza all’est con le due formazioni che sono divise da ben 35 punti in graduatoria. Ospiti – fra le migliori difese della NHL – arrivano da 3 vittorie consecutive ma anche Buffalo sta passando un buon momento con 4 W nelle ultime 5. Potrebbe verificarsi un match più equilibrato di quanto non dicano le proiezioni degli esperti. I Penguins in questa stagione hanno sofferto tantissimo contro Buffalo: 2 vittorie agli overtime e 1 sconfitta. Vivremo un altro match che si prolungherà oltre i canonici 3 periodi di gioco?

 

AVALANCHES v CANUCKS ore 2,30

Prima contro undicesima nella western conference con Colorado che con 95 punti (45 vittorie e 28 sconfitte) è la squadra più performante dell’intera NHL. La formazione di Denver, oltre ad arrivare da 4 vittorie di fila ha anche il secondo miglior attacco del campionato. Di contro Vancouver, ko in 4 delle ultime 5 gare e con ben 7 giocatori fuori servizio per infortunio. Interessante notare come 6 degli ultimi 7 scontri diretti si sono chiusi con 6 o più goal totali. Questo trend verrà confermato?

 

DUCKS v BLACKHWAKS ore 3,00

Chiudiamo la nostra preview con il match più equilibrato e incerto della nottata secondo le stime dei traders. Sul ghiaccio scendono la dodicesima e la quattordicesima forza ad ovest. I californiani sono in crisi nera e contano ben 7 ko consecutivi. Non che Chicago stia meglio, inoltre la formazione dell’Illinois ha vinto solo 11 delle 31 trasferte giocate. Il dato statistico che salta maggiormente all’occhio sono però le ben 7 vittorie consecutive dei Blackhawks negli scontri diretti contro i Ducks. La striscia si allungherà o verrà interrotta?

 

(Credits: Getty Images)

(75)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE