NHL, QUANTO CONTA IL FATTORE CAMPO?

NHL, QUANTO CONTA IL FATTORE CAMPO?

NHL, QUANTO CONTA IL FATTORE CAMPO?

51
0

Su 14 match in programma questa notte nel massimo campionato di hockey ghiaccio americano, solo 5 vedono il favore del pronostico sulle formazioni di casa. Analizziamo nel dettaglio queste 5 partite.

 

PANTHERS v DUCKS ore 1,00

Florida è prima all’est con un record di 51 vittorie e 21 sconfitte. Inoltre con una media di 4,15 goal segnati Huberdeau e soci hanno l’attacco più prolifico della lega. Infine con 8 vittorie Florida è una delle formazioni più in forma del momento. Numeri a cui non può certo competere Anaheim, 12esima all’ovest e ko 7 volte nelle ultime 10 trasferte.

 

MAPLE LEAFS v SABRES ore 1,00

Basterebbe citare i 37 punti di differenza in classifica nella western conference per giustificare le proiezioni degli analisti a favore di Toronto. I canadesi inoltre possono vantare il secondo miglior attacco della regular season. Non solo, Buffalo sta passando un periodo decisamente opaco con solo 1 vittoria nelle ultime 5 partite giocate.

 

CAPITALS v FLYERS ore 1,00

Favori del pronostico sui locali anche in questa sfida dove, paradossalmente, abbiamo Washington che nonostante il suo ottavo posto nella conference, è il team più performante in trasferta (22-12). Riusciranno i ragazzi di coach Laviolette a invertire la tendenza contro i Flyers terzultimi nella eastern?

 

PREDATORS v SHARKS ore 2,00

Fra le peggiori squadre del momento c’è proprio San Josè che arriva da ben 8 ko consecutivi. A onore del vero anche Nashville non sta brillando ma il precedente di inizio marzo (8-0 per i Predators in casa dei rivali) è un risultato che deve assolutamente essere preso in considerazione, anche perchè rappresenta la quarta vittoria consecutive della squadra del Tennessee negli contro diretti contro i Sharks.

 

FLAMES v KRAKEN ore 3,00

Se non è un testa-coda nella western poco ci manca visto che a scontrarsi saranno i secondi in classifica contro i penultimi. Fra le statistiche più interessanti dei canadesi citiamo quella che li vede come seconda miglior difesa della lega con soli 2,46 goal di media concessi. Altamente probabile che uno dei peggiori attacchi della conference possano impensierire i padroni di casa.

 

(Credits: Getty Images)

(51)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE