5 MATCH DA NON PERDERE NELLA NOTTE NHL

5 MATCH DA NON PERDERE NELLA NOTTE NHL

5 MATCH DA NON PERDERE NELLA NOTTE NHL

8
0

Consueto appuntamento settimanale col ghiaccio americano per fare il punto della situazione del campionato (Avalanche e Panthers sempre in testa alle rispettive conference) e per analizzare i match più attesi in calendario nelle prossime ore con l’ausilio di numeri, statistiche e precedenti storici.

BRUINS v PENGUINS ore 1,00

Ottava contro sesta nella eastern conference in un match che vede i padroni di casa favoriti. Nonostante Pittsburgh abbia la quarta miglior difesa del campionato, per Tristan Jarry e soci non è un buon momento visti i 4 ko di fila, arrivati tutti agli overtime con un evidente consumo di energie. Inoltre l’infermeria piena per gli ospiti è un altro indizio a favore di Boston che con questi presupposti sembra destinata a poter confermare le previsioni degli esperti.

SENATORS v HURRICANES ORE 1,00

Trend attuale e situazioni infortuni potrebbero essere decisivi anche nel match fra Ottawa e Carolina, rispettivamente penultima e terza all’est. Gap evidente fra le due formazioni (34 punti contro 65) con gli ospiti hanno un valore assoluto superiore a rivali ma che arrivano anche da 4 vittorie nelle ultime 5 partite. Inoltre Carolina, con 2,37 goal concessi di media a partita è la miglior difesa della lega grazie anche e soprattutto alle prestazioni del portiere Andersen. Ottawa infine ha fuori 5 elementi. Logico pensare a un successo facile per gli ospiti (largamente favoriti dagli analisti) che potrebbe anche vincere con più di 1 goal di scarto.

JETS v WILD ore 2,00

Tredicesima contro terza in una gara dove anche qui, come per il match di Ottawa, le proiezioni degli addetti ai lavori pendono abbastanza palesemente sugli ospiti, dovute al magic-moment di Minnesota (6 vittorie di fila) e alle 7 sconfitte nelle ultime 8 per Winnipeg, falcidiata dagli infortuni. Inoltre i Wild hanno il terzo attacco più prolifico della NHL e lo scorso novembre hanno già strapazzato i canadesi per 7-1. Ci aspettiamo un’altra vittoria larga da parte dei Wild.

OILERS v KNIGHTS ore 3,00

Nonostante la differenza in classifica all’interno della western conference fra Edmonton (nona con 49 punti e Las Vegas quinta con 57), il fattore campo contribuisce a rendere questo come il match più equilibrato della nottata NHL con entrambe le franchigie che hanno, secondo gli addetti ai lavori, le stesse probabilità di vittoria. Interessante notare come gli Oilers siano andati agli overtime in 3 delle ultime 5 gare e i Knights in 2 delle ultime 5. Visto che ci aspettiamo una sfida sul filo del rasoio, l’opzione supplementari non è per nulla remota, anzi proprio il contrario.

CANUCKS v COYOTES ore 4,00

Match sportivamente drammatico per entrambe per vari motivi: in primis per le posizioni in classifica con Vancouver 12esima e Arizona ultima nella stessa division. In secondo luogo per l’emergenza totale nella locker room per entrambi i team (7 out per i canadesi e 5 per la squadra ospite). Indipendentemente dall’idea dei traders che vedono una vittoria sulla carta semplice per i Canucks noi, viste le numerose defezioni, ci aspettiamo un match dove entrambi gli attacchi possano faticare. Prevediamo un match con meno di 6 goal totali.

(Credits: Getty Image)

(8)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE