I 5 MATCH PIU’ ATTESI DELLA NOTTE NHL

I 5 MATCH PIU’ ATTESI DELLA NOTTE NHL

I 5 MATCH PIU’ ATTESI DELLA NOTTE NHL

64
0

Appuntamento settimanale con il massimo campionato di hockey ghiaccio americano che al momento vedono Colorado e Carolina in testa alle rispettive conference. Nella notte verranno giocati 11 match, noi abbiamo selezionato i 5 che riteniamo più interessanti e li analizzeremo per voi con l’ausilio di numeri, trend e statistiche.

RANGERS v DUCKS ore 0,00

Sesta nella western conference contro dodicesima nella eastern. Mentre i newyorkesi possono vantare la terza miglior difesa della lega (2,58 punti concessi di media), i californiani arrivano da 4 sconfitte consecutive. Il 4-1 per NY dello scorso gennaio a campi invertiti è un precedente che incide sulla nostra previsione del match. Crediamo che i Rangers possano vincere di nuovo.

MAPLE LEAFS v STARS ore 0,00

Quinta all’est contro nona all’ovest in una gara che anche in questo caso, come nel match precedente vede le proiezioni degli analisti a favore dei padroni di casa. Del resto Toronto (3,68 goal di media a partita) può vantare il terzo attacco del campionato. Ma la statistica più interessante è quella riferita all’over 5,5, esito che si è verificato in tutti gli ultimi 8 match dei canadesi e in 6 degli ultimi 7 giocati dai texani.

PREDATORS v PENGUINS ore 1,00

Sesta nella western contro quarta nella eastern in quella che – secondo gli analisti – dovrebbe essere la partita più equilibrata e incerta della notte NHL. Fra i trend più interessanti delle due squadre citiamo l’ottimo approccio ad inizio match da parte di Pittsburgh che ha chiuso avanti nel punteggio a fine primo periodo in 4 degli ultimi 5 match giocati.

BLACKHAWKS v BRUINS ore 1,30

Terzultima all’ovest contro settima all’est coi favori degli esperti che pendono dalla parte degli ospiti. Interessante notare come 4 degli ultimi 5 scontri diretti (compreso il recenti 4-3 di 4 giorni fa) sono finiti con un solo goal di scarto e 3 di queste sfide sono finite all0overtime. Logico quindi aspettarsi un match più in bilico di quanto non dicano gli addetti ai lavori.

SHARKS v PANTHERS ore 3,30

Tredicesima nella eastern conference contro seconda nella western in uno dei match più “scontato” della nottata visto il gap tecnico fra i due team. Florida, con 4.12 goal segnati di media è di gran lunga l’attacco più prolifico della regular season. I Panthers battono San Josè da 5 gare di fila. Il potenziale del team della Florida giustifica una previsione su una vittoria con 2 o più goal di scarto.

(Credits: Getty Image)

(64)

Redazione Redazione SNAI Sportnews che tratta tutti gli sport, con le quote, presenti sul sito snai.it... VAI ALLA PAGINA AUTORE